chiedo aiuto per la scelta dell'impianto di climatizzazione con split

Pubblicità

alebrigand

Nuovo Utente
Messaggi
0
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

sono novizio del mondo dei climatizzatori e devo chiedervi alcuni consigli.

Ho una casa di 75 mq su 4 stanze che misurano, muri esclusi, rispettivamente 32, 10, 7 e 16 mq.

L’intenzione è di installare un impianto di climatizzazione soprattutto per riscaldare gli ambienti, in quanto si tratta sostanzialmente di una casa/ufficio dove può capitare che resti anche alcuni giorni di seguito ma anche che non ci sia nessuno di notte o per qualche giorno (ho un sistema a termosifoni classico, a metano, che per ora rimarrà di backup e per acqua sanitaria).

Prima domanda:

meglio mettere un sistema con due macchine dual split o singola macchina quadri split?

Da tenere presente che pur avendo pannelli fotovoltaici e contatore da 6kW, ho anche auto elettrica e fornelli a induzione. Soprattutto la scelta in questo senso vorrei capirla a livello di consumi (due macchine consumano più di una?).

Seconda domanda:

dai miei calcoli dovrebbero bastare 9+7+7+7, l’unico dubbio è sulla stanza più grande: meglio 12000 btu? Molte linee poi non hanno i 7000 blu. In una stanza piccola che problemi può dare un sovradimensionamento di questo tipo?

Scelta della macchina: non ho un budget infinito e al momento sarei orientato su queste macchine (non insultatemi)…

Hisense serie fresh master o energy pro plus: mi hanno colpito per SCOP a 5,1 quindi classe A+++ anche in riscaldamento e le funzionalità smart per il comfort. I dubbi, mi par di capire, sono su affidabilità e assistenza (un centro di assistenza c’è nella mia città ma poi chissà). Me la caverei con una spesa sotto i 2500 euro (ovviamente installazione esclusa)


Samsung serie Wind Free Elite non tanto per la funzionalità windfree (userò poco per il fresco) ma per le funzionalità aggiuntive di questa serie. Si va intorno ai 3500 (oltre questa spesa non posso andare)

Quando parlo di funzionalità aggiuntive mi riferisco a cose tipo la funzione che vede dove sei e evita di spararti l’aria addosso, il fatto di usare il telecomando come ulteriore sensore di temperatura, funzionalità AI, ecc. che su queste due linee sono molte. E riguardo al wifi ho avuto esperienze pessime con macchine dove era opzionale e hanno installato uno scatolino per aggiungerlo. Funzionamento pessimo, quella è una cosa che ho necessità assoluta che funzioni bene.

Ora… tema Daikin… per le mie tasche mi sembra inavvicinabile, Mitsubishi la conosco poco… ditemi voi. Nel giro di un mese al massimo devo acquistare e a me pare che sui siti dove si compra a prezzi umani sia difficilissimo orientarsi in una marea di linee, di sigle e di prodotti.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Da tenere presente che pur avendo pannelli fotovoltaici e contatore da 6kW, ho anche auto elettrica e fornelli a induzione. Soprattutto la scelta in questo senso vorrei capirla a livello di consumi (due macchine consumano più di una?).
in linea di massima si mettere una macchina è melgio che metterne 2 ma i consumi poi dipendono anche dal modello di macchina che scegli

Scelta della macchina: non ho un budget infinito e al momento sarei orientato su queste macchine (non insultatemi)…

Hisense serie fresh master o energy pro plus: mi hanno colpito per SCOP a 5,1 quindi classe A+++ anche in riscaldamento e le funzionalità smart per il comfort. I dubbi, mi par di capire, sono su affidabilità e assistenza (un centro di assistenza c’è nella mia città ma poi chissà). Me la caverei con una spesa sotto i 2500 euro (ovviamente installazione esclusa)


Samsung serie Wind Free Elite non tanto per la funzionalità windfree (userò poco per il fresco) ma per le funzionalità aggiuntive di questa serie. Si va intorno ai 3500 (oltre questa spesa non posso andare)
Entrambe pessime, se voui il top dei condizionatori ci sono solo 2 marche

1)Mitsubishi
2) Daikin

probabilmente la prima ha un rapporto qualità prezzo milgiore, ma le macchine sono imbattibili
 
grazie mille
sto guardando la Daikin Perfera All Seasons... ma devo capire se posso permettermela.. mi sembra la migliore per il mio caso
 
grazie mille
sto guardando la Daikin Perfera All Seasons... ma devo capire se posso permettermela.. mi sembra la migliore per il mio caso
daikin e mithubishi sono ileader nel settore del condizionamento.
Daikin costa un pò di più ma secondo me Mithsubishi non è inferiore qualitativamente sono alla pari
 
Concordo, per Mitsubishi e Daikin.
Per i Daikin non prenderei inferiori ai Perfera.

.
a casa ho 3 spliot due da 12 e uno da 9 bastano per tutta la casa sia come riscaldamento che come raffreddamento.
Tutto Mitsubishi e sono macchine top silenziosissime, efficientissime e non perdono un colpo.

Ho sostituito il dual split Che avevo prima che era un Hisense, costava meno ma a confronto gli hisense sono dei giocattoli che funzionano male
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top