chiedo a esperti

Pubblicità

xxcyberdogxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
premetto che non sono un esperto ma un dilettante di pc.
il mio problema è questo: Ho un Pc portatile Hp un po' vecchiotto diciamo, processore AMD e ram 512Mb, Win Xp ma il problema non è questo, se lo usi solo per lavorare con word e navigare risulta piu che sufficiente.
ora, ho usato questo pc dieci giorni fa e procedeva tutto correttamente, poi lho spento e me ne sono andato via per lavoro una settimana.
Al mio ritorno lho riacceso e ho notato uno stranissimo e lunghissimo rallentamento sia nell'avvio che nell'utilizzo di qualsiasi programma.
premetto che durante la mia assenza non è stato caricato o scaricato o installato o tolto qualsivoglia file o programma. La cpu mi risulta fissa al 98/100% e l'audio va a tratti causando quasi un Eco.
Solo aprire risorse del computer impiega piu di un minuto, non parliamo poi di fare defrag o Mplayer o cose simili. Non capisco cosa possa essere successo non avendo interagito per una settimana con il PC.
Ho disabilitato tutti i processi in avvio e fatto il reboot ma il problema resta. ho notato che la ventola è in funzione max continua ma forse è dovuto all'utilizzo max della CPU
scansionato con Kasperski e con panda Online non trovato virus o rootkit.
per me non è un problema virus. Ho un pensiero di cosa possa essere ma chiedo il vs aiuto che ne sapete molto piu di me.
vorrei provarle tutte prima di formattare tutto anche perche poi non ho piu i programmi da reinstallare.
grazie ragazzi se qualcuno puo aiutarmi :)

allora ragazzi nessuno sa rispondere?
tutti bravi quando si tratta di suggerire di lanciare vari antivirus, o antimalware o CCcleaner vari poi alla prima difficoltà nessuno sa dare suggerimenti, credevo foste molto piu esperti di me ma alla fine mi devo ricredere sulle mie capacità

mistero

grazie Skynet,
fatto scandisk completo con ripristino file system e settori danneggiati.(non ho altri software di controllo)ha impiegato circa tutta la notte per fare questo scandisk, specialmente si è dilungato sul punto 4 verifica integrità deil file.
mi sai dire dove posso vedere i risultati su Win XP?
la particolarità e che quando faccio reboot impiega quasi 10 minuti per far apparire la maschera di Win, anche modalità provvisoria, quindi a mio parere non si tratta di errore softw.ma hardware.
nella gestione risorse non mi da nessun punto di domanda e dice che tutte le periferiche funzionano correttamente.
Non so che fare, qualcuno ha qualche idea?
grazie:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro