PROBLEMA Chiavi di registro modificate e duplicazione cartelle (x86)

Pubblicità

foxtrot7910

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho impostato una nuova cartella denominata "Programmi Scaricati" per distinguerli da quelli già presenti sul pc dall'origine, nella quale inserire tutti i nuovi Programmi Installati in automatico, seguendo la procedura consigliata attraverso il REGEDIT.
Successivamente ho deciso di reimpostare la cartella di installazione predefinita "Programmi"(x86) e "Programmi" con la problematica che la cartella "Programmi(x86)" ora si è clonata (o comunque se ne è creata una nuova) e, seppure volessi cancellarla, il doppione di essa ricrea ogni qualvolta che qualche programma si aggiorna (come google che esegue il report dei crash) ed al suo interno si ricollocano automaticamente quei programmi oltre a qualche programma che vi ho installato dopo aver reimpostato la cartella "Programmi (x86)" come predefinita.
Il secondo problema che è quello più fatidioso è che ora quando apro i collegamenti dei programmi presenti in (x86) mi capita questo errore: C:\Programmi (x86)\Nome Cartella\Nome File\Il percorso specificato non esiste.
A mio modesto parere temo che la cartella "Programmi (x86)" originale si sia sostituita con il suo clone nel momento in cui l'ho reimpostata dal Regedit come percorso predefinito per l'installazione dei programmi, anche se la stessa cosa non è capitata per la cartella "Programmi" ed ora il PC non riconosce più il percorso della cartella originale.
Ora la domanda è come fare per eliminare il clone e ripristinare la cartella "Programmi (x86)" originale, in modo da ripristinare il corretto funzionamento dei collegamenti esterni?
Grazie e scusatemi per l'essere stato molto prolisso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro