DOMANDA Chiavette lente o normale velocità di trasferimento?

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ho acquistato due chiavette SanDisk Utra USB 3.0 da 32GB.
Mi sono accorto che, dovendo trasferire circa 1GB di file dal computer (si tratta di una cartella di Firefox portable) il trasferimento ha iniziato abbastanza velocemente ma poi, verso la fine, sempre più lento.

1.jpg

Riporto i dati di benchmark:

2.jpg

È normale questo comportamento o le pendrive sono scadenti?

c'entra se sono molti file ma piccoli, succede purtroppo, vero che dipende da chiavetta a chiavetta, ma tant'è che quando dovrò sostituire le chiavette che già ho prenderò solo nvme portatili con relativo guscio (senza cavo, ma porta usb diretta come le vere chiavette)

Una di queste due, peraltro, ogni volta che la inserisco fa apparire il famoso messaggio "C'è un problema con questa unità. Analizza l'unità e correggila", per poi, comunque, funzionare correttamente. Eppure non ho fatto alcuna rimozione non sicura, né c'è stata interruzione di corrente o altri problemi simili. A cosa può essere dovuto? Le chiavette sono nuove...
Noto che questo è un problema frequente con le chiavette usb ed anche molto fastidioso.

Potrebbe essere fasulla, dalle recensioni non sembra così male.
Con precisione non so, ho alcune Sandisk ultra flair non saprei se si comportano così, ma non credo altrimenti credo ci avrei fatto caso.

.

Una di queste due, peraltro, ogni volta che la inserisco fa apparire il famoso messaggio "C'è un problema con questa unità. Analizza l'unità e correggila", per poi, comunque, funzionare correttamente. Eppure non ho fatto alcuna rimozione non sicura, né c'è stata interruzione di corrente o altri problemi simili. A cosa può essere dovuto? Le chiavette sono nuove...
Noto che questo è un problema frequente con le chiavette usb ed anche molto fastidioso.
sposta tutto fuori a quelle chiavette
fai le chiavette con formattazione lenta e completa con stesso file system che ha ora
rimozione sicura e aspetta 5 minuti che si raffreddi
rimetti i dati dentro e oltre a vedere se ti riappare quel messaggio vedi come va come velocità (non dovrebbe cambiare, ma il messaggio dovrebbe sparire definitivamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro