chiavetta wifi tg123g

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bullo277

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta!!

Vi espongo il mio problema: circa due settimane fa il tecnico della telecom è venuto a installarmi alice home tv con router alice gate2+ voip, l'ultimo in dotazione credo! Fin qui tutto bene poichè la tv funziona e anche internet(inizialmente).Ho dovuto acquistare la chiavetta wifi tg123g della telecom poichè il router è vicino alla tv e prima ero connesso via cavo al pc fisso con un modem acquistato personalmente(un digicom che non dava alcun tipo di problema).

il mio problema è che la chiavetta mi fa connettere a internet e riesco a navigare ecc per un periodo di tempo(che puo variare da 3 ore a un quarto d'ora) e poi inspiegabilmente la connessione cade. Inoltre spesso succede che allo stesso tempo il pc si blocca totalmente tanto che non riesco ad aprire ne task manager ne altro e sono costretto a resettare il sistema.

Ora, ho telefonato alla telecom(maledetti :nunu: ) e inizialmente hanno detto che verificavano se c'erano problemi di linea. Dopo 4 giorni non mi hanno richiamato e ho richiamato io, con il risultato che la povera ragazza non mi ha saputo dire altro che anche lei ha la stessa chiavetta e anche a lei da problemi simili. l'unico consiglio è stato di tentare di cambiare canale wifi oppure di provare con un altra chiavetta. Loro comunque non me la cambiano perchè la chiavetta funziona(anche se a intermittenza)

premetto che il router dista meno di 10 metri dalla chiavetta!!

ora: cosa devo fare?
-provo con un altra chiavetta? se si questa l ho pagata 19.90 che mi devono addebitare in bolletta, e beh, gliela ficco nel c**o se me la addebitano e non funziona!!!
- che altro posso provare? un aggiornamento? o una scheda interna pci possono risolvere il problema?
- mi è venuta anche l'insana idea di ricollegare il vecchio modem con il cavo, in modo da avere due modem uno vicino alla tv e uno vicino al pc.. ma nn credo che funzioni!! secondo voi potrebbe funzionare? perchè altrimenti farei cosi e in m**a la chiavetta!!

spero che qualcuno sappia come aiutarmi perchè sto davvero impazzendo con questa storia!!
ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato troppo nella spiegazione ma sto davvero sclerando!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro