Chiavetta WiFi SONO DISPERATO!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saiko95

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, avevo aperto un topic ieri sera e sono qui di nuovo a scrivere, ma non ce la faccio proprio più. Dopo essermi imbattuto in una scheda di rete PCI della TP-LINK difettosa (non si collegava completamente al pc, non faceva assolutamente nulla, ma le mie porte funzionano benissimo) mi è stata prestata da un amico una chiavetta WiFi.

Il modello in questione è una: Kraun Wirless-Network Adapter 300Mbps - 2T2R.

Vi descrivo il problema: vado a mettere la chiavetta nella porta USB, Windows automaticamente (almeno così sembra) installa i driver e la chiavetta sembra già configurata per collegarsi. Riconosce le connessione WiFi, dunque faccio per mettere la password del mio modem sulla chiavetta ma nonostante sia SICURO AL 100% che la password sia corretta la chiavetta continua a dirmi che sia sbagliata.
Dunque non demordo e vado subito in LAN sul sito della Kraun e scarico i driver, e qui il secondo problema. L'installer che ho scaricato non riconosce assolutamente la chiavetta, difatti al momento di far partire l'installazione continua a dirmi di inserirla per appunto, per far partire l'installer. PROVO TUTTE le porte USB del PC, ma nulla. Sempre stesso problema, l'installer non la riconosce e la chiavetta non si ostina a collegarsi.
Ho controllato che Windows la rilevasse nella sezione "Scheda di rete" su Gestione Periferiche, e la riconosce, e sembra sia proprio pronta a collegarsi tranne per questo dannato fatto che non lo faccia! AIUTATEMI VI SCONGIURO!

Vai su Start - tasto destro su computer, gestione - gestione dispositivi - scheda di rete - tasto destro sulla tua chiavetta - disinstalla, selezioni la casellina che ti compare poi dai invio, riprova adesso con l' installer

Vai su Start - tasto destro su computer, gestione - gestione dispositivi - scheda di rete - tasto destro sulla tua chiavetta - disinstalla, selezioni la casellina che ti compare poi dai invio, riprova adesso con l' installer

Niente da fare. Ho seguito il procedimento, ho disinstallato la chiavetta ed ho avviato l'installer. L'installer continua a non riconoscerla, cioè di continuare a ripetermi "Inserisci la chiavetta per iniziare l'installazione" all'infinito. Windows però la riconosce. Reinserendola nella porta USB infatti installa automaticamente i driver e la fa avviare, ma al momento di selezionare la mia rete di casa ed inserire la password insiste dicendomi che la password è errata nonostante sia corretta al 100%!
Che si fa?

La chiave di cifratura che utilizzi con la chiavetta è crittografata nella stessa maniera? Intendo WPA2; WPE ecc..

Ci stavo pensando infatti. Ho guardato col wifi del cellulare e mi diceva "WPA/WPA2/PSK". Sulla chiavetta invece WEP. Ho quindi cambiato la crittografia e le ho riprovate tutte inserendo la stessa password. Su WPA/WPA2 addirittura non mi fa reinserire la password dicendo che Non soddisfa i criteri della password o della protezione, o una cosa del genere...

Provato da cellulare, andare nel pannello di controllo del router e visionare quali impostazioni per la connessione wifi hai?

Provato da cellulare, andare nel pannello di controllo del router e visionare quali impostazioni per la connessione wifi hai?

Per router intendi la chiavetta wifi vero? Da cellulare mi dice: "WPA/WPA2 PSK" sulla chiavetta "WEP". Ma nonostante provi a cambiare tipo di crittografia con la chiavetta (le ho provate TUTTE), non funziona e in alcuni casi non mi ci fa nemmeno connettere, mettendo una croce rossa vicino al nome della connessione WiFi.

Per router/modem intendo quell' "accrocchio" a cui ti connetti con il cellulare per connetterti a internet...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro