PROBLEMA Chiavetta wifi non riconosce modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MasterChief

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti!
Scrivo di un problema che per me, che sono molto ignorante in temi di chiavette wifi e modem, ha un che di insolito.
Scusate in anticipo se sarò poco preciso o userò termini sbagliati, veniamo al dunque:
Un bel giorno il computer portatile della mia ragazza ha smesso di ricevere il segnale wifi del suo modem (ha windows home premium 7 32 bit). In "Gestione dispositivi" alla voce "scheda di rete" segnala un problema.
Difatti portando da me il suo portatile non si connette nemmeno alla mia rete wifi.

Io perciò ho pensato di prestarle una vecchia chiavetta wifi D-Link che a casa mia col suo portatile funziona benissimo; ma a casa sua sempre nel suo portatile non funziona, o meglio ha funzionato solo per qualche istante poi nada. Ho così formattato il suo computer e reinstallato windows 7 ma ancora niente, la chiavetta non va.
Al che le ho procurato un'altra vecchia chiavetta wifi della "Alice" che a casa mia funziona e da lei nada.:grat:

Ora, io credo che sia un problema del suo modem, ma cosa può essere? Di modem proprio non ci capisco niente.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, se servissero dettagli sul modem li procuro a breve.

- - - Updated - - -

Up!

Ciao,
prima di tutto serve stabilire se la scheda di rete wifi del portatile sia funzionante e abbia i driver corretti installati.
Già il fatto che dici che segnali un problema non va bene, ma si risolve facilmente. Prova a rimuoverla e reinstallarla da zero: vai nella Gestione Dispositivi e procedi, eventualmente aggiorna i driver prendendoli dal sito del produttore.
Se funziona deve poter trovare le reti wireless nel raggio d' azione, ovviamente compresa la tua.

Se non funziona fai le stesse verifiche con la chiavetta wifi di cui parli.
Dalla gestione wireless di windows devono vedersi le reti wifi nel raggio d' azione.

Se non si vede la tua rete, bisogna collegarsi al modem/AP con un cavo di rete ed entrare nella sua configurazione. Questa parte la vediamo dopo.
Serve sapere esattamente il modello e l' ISP che fornisce l' ADSL.

Ciao, scusa per la risposta tardiva.
Facendo qualche prova ho stabilito che la scheda di rete del portatile è rotta (ho provato oi i driver ma niente) e che la chiavetta non teneva il segnale per un banalissimo problema: non era abbastanza potente per ricevere il segnale dalla camera al modem,
stando più vicini al modem funziona senza problemi.
Mi vergogno per la mia stupidità e per l'aver aperto una discussione. Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto comunque.
Ho pensato perciò di acquistare una scheda usb wifi più moderna e dotata di antenna, marca tp-link, spero di risolvere così.
Di nuovo grazie mille!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro