PROBLEMA Chiavetta USB Wi-Fi non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie, provo a vedere con il cellulare dove il segnale è migliore, comunque spesso ho problemi con il collegamento wi-fi, cioè nessun dispositivo collegato wi-fi riesce a collegarsi al modem per varie ore. Se riavvio varie volte il modem il problema non si risolve e devo aspettare che si ricolleghi in automatico. Oggi ho chiamato la telecom e mi ha detto che il modem non lo cambiano perchè non è quello il problema e di provare a cambiare canale radio dal gateway ma ho provato e non risolve un bel niente.
PS: La potenza del segnale è frequentemente bassa e non buona.

Se non prende per niente, è possibile che sia colpa del router (se l'antenna si scalda troppo, capita) non di certo della pennetta. Prova a riportarlo alle impostazioni di fabbrica dopo averlo tenuto spento per la nottata, e vedi che succede (anche se dubito).

Che non fosse un problema della penna era certo visto che l'ho sostituita, ma credo che sia un problema del router, spesso con lampi o cose varie si danneggiano. Purtroppo la telecom non me lo fa cambiare.

non dire che hai potenza di segnale bassa, ma lamentati del fatto che stacca il wi-fi, e che non prende neppure il cellulare da vicino al router. fatto bene a fare una seconda conferma, cmq

Ho fatto un test con il cellulare da molto vicino al router e i risultati sono identici ad un test fatto al piano superiore O.O, cose da pazzi!

Allora lamentati che il wi-fi non funziona e che non riesci a collegarti neppure col cellulare azzeccato al router, e fattelo cambiare. Cavolo manco i router in comodato d'uso cambiano più?

Io non capisco in che paese viviamo, comunque grazie dell'aiuto, ti farò sapere in caso ci siano novità

Se posso permettermi, cmq, io consiglio sempre un bel router di marca. Quelli telecom sono di pessima fattura, e ti fanno pagare un affitto, anche salato direi.

In più, riesci a vedere meglio quali sono gli eventuali problemi della tua rete. Se paghi l'affitto del tuo router, contatta la telecom per consegnarglielo (al negozio telecom più vicino, di solito) e controlla che non ti addebitino più il fitto (se lo paghi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro