PROBLEMA Chiavetta USB Wi-Fi non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zane97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, qualche mese fa avevo notato che nelle caratteristiche della connessione della rete senza fili di Windows Xp la "Potenza Segnale" era bassa o molto bassa, cosa che in precedenza non era mai accaduta infatti era sempre eccellente o ottima. Inizialmente pensavo che fosse un problema della chaivetta usb e , per mancanza di fondi, non ho provveduto ad acquistarne una nuova. Sono passati mesi ed io continuavo a navigare normalmente su internet con questa situazione fino a che un mio amico mi offre la sua chiavetta ad un prezzo buono ed io accetto e gli chiedo di provarla. Contento installo i driver e provo la chiavetta ma stranamente la situazione non cambia eppure la chiavetta è di ottima qualità( Digicom S.p.A. ). A questo punto pensavo fosse un problema di porte usb ma Everest segna che la chiavetta è installata su una porta 2.0 e va a velocità High(USB 2.0). Non so sinceramente quale sia il problema e chiedo gentilmente di aiutarmi, grazie mille! ;)

- - - Updated - - -

UP!

giusto per curiosità, hai provato la stessa chiavetta su un altro computer?
poi, che genere di rete è? con altri dispositivi è meglio?

Avevo in mente di farlo ma devo spostare i cavi del telefono e robe varie, adesso provo a fare uno speedtest sulla PS3(collegata tramite wifi) e ti dico

- - - Updated - - -

UPDATE: Ho fatto uno speedtest nella PS3, che si trova vicino a questo PC, e i risultati sono quasi identici ad uno speedtest fatto quà, ho fatto uno speedtest anche nel pc collegato al modem e la velocità di download e di upload sono simili(5.4 mbps e 0.3 mbps) ma cambia il ping dove quì è 111ms e nell'altro 58 ms

La chiavetta è serie N, quindi indubbiamente consuma leggermente in più di un'altra b/g, ma dubito che sia questo il problema. Se sia su ps3 che su pc hai potenza segnale bassa, suppongo sia il router ad avere un'antenna poco potente, o che ci sia qualche disturbo per di mezzo (elettrodomestici da cucina, grossi specchi etc). Per quanto riguarda lo speedtest, se hai una 7mega, è normalissimo. Per una risposta riguardo alla velocità, posta i valori del router.

posta i valori del router, se è una questione di velocità, se è una questione di rete wi-fi, vicino al router, che potenza ha? mi fai capire quale è il problema? se hai una 7 mega, i valori da speedtest sono buoni

C'è scritto all'inizio del topic, qualche mese fa avevo un segnale alto con la penna wifi, adesso alle stesse condizioni ho un segnale basso, anche cambiando chiavetta wifi

Si ma se il problema è la potenza del segnale, perchè postare lo speedtest?
Per intenderci, su una alice 7 mega, la differenza tra "ottima" e "buona" rete b/g non si nota per nulla. FORSE la inizi a notare quando la potenza del segnale è veramente bassa, ma deve essere proprio al margine della disconnessione dalla wi-fi.
Se invece si parla di una rete serie N, e MIMO (ovvero sia trasmettitore che ricevitore con più antenne) è veramente difficile che tu possa notare differenze di velocità, come al solito devi andare sul margine della disconnessione.

In ogni caso. Stai dando troppe poche informazioni. Hai detto che il segnale è basso, ma non hai disconnessioni, potrebbe essere il router, come potrebbe essere la gestione del wi-fi del computer, come potrebbe essere qualche elettrodomestico (anche del vicino, per intenderci), come potrebbe essere qualche rete wi-fi nuova che disturba, come potrebbe essere qualche specchio, come potrebbe essere la dentiera del nonno a creare questo "problema".

Inizia a liberare attorno al router, e magari spostarlo leggermente più in alto, poi, visto che hai detto di avere un cellulare, cerca di girare un po' per casa (devi fermarti in vari punti per un po' di tempo per permettere al cellulare di aggiornarti sulla potenza del segnale) e cerca di capire se varia la potenza del segnale in base alla posizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro