PROBLEMA Chiavetta USB si disconnette

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,871
Reazioni
117
Punteggio
101
Salve a tutti
Sto iniziando ad accusare con una chiavetta USB nuova modello (Transcend 256GB SSD esterno ESD310C USB 10Gbps) delle disconnessioni senza alcun intervento da parte mia, ho controllato i connettori interni della mobo e del case, tutti in ordine, da cosa potrebbe dipendere le disconnessioni?

Come posso testare se il controller della mobo stia partendo?
Dite che dovrò tentare di utilizzare driver mirati per windows 11?

PS: Bus Architecture : PCI; USB 2.0/3.x Type-A; PCI Express; SSD - SATA 2.5-inch 9.5mm
 
Ultima modifica:
Salve a tutti
Sto iniziando ad accusare con una chiavetta USB nuova modello (Transcend 256GB SSD esterno ESD310C USB 10Gbps) delle disconnessioni senza alcun intervento da parte mia, ho controllato i connettori interni della mobo e del case, tutti in ordine, da cosa potrebbe dipendere le disconnessioni?

Come posso testare se il controller della mobo stia partendo?
Dite che dovrò tentare di utilizzare driver mirati per windows 11?

PS: Bus Architecture : PCI; USB 2.0/3.x Type-A; PCI Express; SSD - SATA 2.5-inch 9.5mm
Ciao la chiavetta USB la usi nelle porte posteriori della mobo, giusto?
Accade solo con la chiavetta o anche con altri dispositivi?
Che PC hai? Posta la build completa del PC compreso il modello esatto del PSU
 
ti spiego, le mie abitudini sono, uno... utilizzare un file chiave senza password con veracrypt, con l'automount all'avvio (per non inserire sempre psw), la USB la uso solo su due macchine, ma ho l'abitudine, su una di usarla sul frontale del case, quindi non sto lo ad andar dietro... Succede solo con la nuova chiavetta USB transcend. la build è questa:
Intel Core i9 7890XE
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
ROG RAMPAGE VI EXTREME
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top