PROBLEMA Chiavetta USB ridotta!

Pubblicità

Breaux

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
49
Buonasera vorrei sapere perchè questa chiavetta USB non mi lascia usare tutti i suoi 4 gigabyte, ma solo 50 megabyte, ecco uno screen:

11wey3q.png

ed ecco da Gestione Dispositivi:

124khoz.png

Se clicco col destro sulla partizione non allocata non si può selezionare nulla, se invece clicco col destro sulla partizione USB E: non posso selezionare la voce "Estendi volume".
Vi assicuro che la chiavetta è assolutamente vuota!

Qualcuno sa spiegarmi come si risolve? :grat:

Ultima modifica:
Questa cosa è capitata anche a me qualche volta, tutte le volte è successo perchè ho formattato il drive usb con un filesystem che non veniva riconosciuto da Windows, come ad esempio l'ext4.
Devi solo riformattare il tutto con un filesystem tipo FAT o NTFS che viene tranquillamente riconosciuto.
Da linux il programma che preferisco di gran lunga è fdisk, ma da windows puoi usare un programma grafico o l'alternativa a riga di comando 'format'.

Digita 'help format' per capire come funziona.

Questa cosa è capitata anche a me qualche volta, tutte le volte è successo perchè ho formattato il drive usb con un filesystem che non veniva riconosciuto da Windows, come ad esempio l'ext4.
Devi solo riformattare il tutto con un filesystem tipo FAT o NTFS che viene tranquillamente riconosciuto.
Da linux il programma che preferisco di gran lunga è fdisk, ma da windows puoi usare un programma grafico o l'alternativa a riga di comando 'format'.

Digita 'help format' per capire come funziona.

Ho provato tutto, sia a formattarla in FAT32, sia in NTFS, sia a formattarla da CMD. Ho aperto il topic proprio perché non sapevo più che fare..
Credo che proverò con Easeus Partition Master, come suggerito da metallo97.
Vi terrò aggiornati! :)

Certo, quello è un ottimo programma.
Se per caso non funziona prova anche con gparted che è un ottimo programma grafico che puoi trovare su qualsiasi livecd di Ubuntu per esempio... anche se io personalmente preferisco la linea di comando l'ho provato e ti posso garantire che fa magie :ok:

Ciao, non riesco ad istallare il tool da voi suggerito, durante l'istallazione mi da un errore riguardante un file che non riesce a sovrascrivere, avete qualche consiglio da darmi per risolvere o un altro tool da suggerire? Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro