Chiavetta USB non rilevata/non funzionante

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
77
4
Salve, e da un pò che quando inserisco la mia chiavetta USB (e una chiavetta che ha un adattatore per schede sd) e mi spunta questo messaggio. Controllando in "il mio pc" mi spunta l'unità ma senza che mi dica la memoria. come faccio a recuperarla? c'e un metodo per farmi funzionare la scheda sd? (e di 64Gb)
 

Allegati

  • Immagine 2022-03-19 165418.png
    Immagine 2022-03-19 165418.png
    4.3 KB · Visualizzazioni: 31

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prima di tutto devi verificare cosa non funziona nel modo corretto, l'unità usb o la memoria SD.
Hai la possibilità di leggere direttamente la memoria SD, tramite uno smartphone o apparato fotografico?
Potrebbe essere il lettore ad essere guasto.
 

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
77
4
Prima di tutto devi verificare cosa non funziona nel modo corretto, l'unità usb o la memoria SD.
Hai la possibilità di leggere direttamente la memoria SD, tramite uno smartphone o apparato fotografico?
Potrebbe essere il lettore ad essere guasto.
no, non mi legge da nessuna parte la scheda sd, non mi fa accedere alla memoria della scheda sd neanche da pc
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Allora le cose rischiano di mettersi molto male, le memorie SD non hanno elettronica di gestione all'interno, tutte le operazioni sono gestite dall'unità a cui vengono collegate.
Se nessuna periferica riesce più a rilevarla, rimane poco da fare.
Hai fatto qualcosa di "particolare" prima che si verificasse il problema?
Quale lettore usb hai usato per collegarla al pc?
Vi sono dei modelli particolarmente economici che non garantiscono il rispetto dei corretti valori di alimentazione, e possono causare il danneggiamento irreversibile della scheda SD.
 

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
77
4
Allora le cose rischiano di mettersi molto male, le memorie SD non hanno elettronica di gestione all'interno, tutte le operazioni sono gestite dall'unità a cui vengono collegate.
Se nessuna periferica riesce più a rilevarla, rimane poco da fare.
Hai fatto qualcosa di "particolare" prima che si verificasse il problema?
Quale lettore usb hai usato per collegarla al pc?
Vi sono dei modelli particolarmente economici che non garantiscono il rispetto dei corretti valori di alimentazione, e possono causare il danneggiamento irreversibile della scheda SD.
allora quando funzionava la scheda sd, mi dava come capienza massima 32Gb quando invece era di 64. ho provato tramite il cmd a ripristinarla a 64 ma invece me l'ha totalmente fatta sparire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili