PROBLEMA Chiavetta USB non riconosciuta - "impossibile trovare file specificato"

  • Autore discussione Autore discussione ricoz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ricoz

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti.
La mia chiavetta usb (Transcend da 4 Gb) non è più utilizzabile.
Oggi l'ho formattata (usando lo strumento di Windows 10, da tasto destro > "formatta..." sul dispositivo in "Esplora risorse") e da allora non viene più rilevata. L'ho usata per tutto il giorno, era perfettamente funzionante.
Da "Gestione Disco" il volume viene rilevato, ma non è possibile formattarlo, né cambiare la lettera all'unità. Se provo a fare una di queste due cose, appare il messaggio "impossibile trovare il file specificato".

Inizialmente (sempre da Gestione Disco) veniva rilevato il file system "RAW" e le dimensioni del volume risultavano pari a 0. Dopo una ricerca on-line ho trovato una guida che consgliava di utilizzare il software "AOMEI Partition Assistant", con il quale sono risucito a formattarla (impostando file system FAT32, come prima). Tuttavia l'errore persiste.

Preciso che sto utilizzando un Acer Aspire comprato ieri, e che legge tranquillamente altre chiavette, anche dello stesso modello di quella incriminata.

Allego uno screen della situazione in "gestione disco".

screen.webp

Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per recuperare la chiavetta? O per lo meno spiegarmi cosa può essere successo?
Grazie mille.

PS: Il mio interesse non è quello di recuperare i dati (poiché stavo utilizzando la chiavetta per masterizzare una iso), bensì quello di non dover buttare la chiavetta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top