DOMANDA chiavetta USB + lavatrice = da buttare?

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
ciao raga
come da titolo, mi sono furbescamente dimenticato la mia philips 3.0 da 64 gb in tasca ed è cosi finita a farsi un lavaggio completo in lavatrice.
L'ho fatta stare qualche minuto al sole e poi l'ho messa nel lettore dvd e nonostante tutto legge ancora tutti i file all'interno normalmente.
Da qualche parte ho letto che potrebbe andare bene per qualche momento ma dopo morirà di colpo a causa dell'acqua.
E' cosi? Faccio prima a ordinarne un'altra direttamente?
Ad esempio, posso tranquillamente collegarla al pc per caricarla con altri contenuti o meglio non collegarla dopo quanto accaduto ?

Io per sicurezza farei un salvataggio dei dati.
Le pennette hanno un circuito molto semplice, se non é rimasta acqua dentro e non si é creato ossido, secondo me la puoi usare tranquillamente.

Magari testala per un mesetto, se non ha problemi hai risolto.

Io per sicurezza farei un salvataggio dei dati.
Le pennette hanno un circuito molto semplice, se non é rimasta acqua dentro e non si é creato ossido, secondo me la puoi usare tranquillamente.

Magari testala per un mesetto, se non ha problemi hai risolto.
quindi posso collegarla tranquillamente al pc per caricarla ancora? Cioè mi preoccupa più il fatto che possa in qualche modo danneggiare il pc, se è possibile

Il pc è difficile che venga danneggiato, è più probabile che eventuali depositi di detersivo, o prodotti usati ( ammorbidente o candeggina) rimasti all'interno della pennetta, possano con il tempo ossidare le piste o corrodere qualche componente.

Io la metterei nel riso per almeno 24 ore per togliere tutta l'umidità e solo allora la collegherei al pc ad evitare possibili corti circuito. Se il ciclo di lavaggio è stato completo ha subito anche vari risciacqui. Dopo di che o funziona o no. Non è che funziona a metà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro