PROBLEMA Chiavetta USB, Formattazione ostile

Pubblicità

Blackomm

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
28
Salve,
Come da titolo sono in ostilità con la mia chiavetta usb, essendo protetta da scrittura (come cavolo si è messa) non riesco a far più niente, ho provato con diskpart,regedit,low level format, non so più cosa fare, molti file sono danneggiati ma alcuni si leggono ancora, e non riesco nemmeno a salvarli sul pc..
Qualcuno che mi aiuta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve,
Come da titolo sono in ostilità con la mia chiavetta usb, essendo protetta da scrittura (come cavolo si è messa) non riesco a far più niente, ho provato con diskpart,regedit,low level format, non so più cosa fare, molti file sono danneggiati ma alcuni si leggono ancora, e non riesco nemmeno a salvarli sul pc..
Qualcuno che mi aiuta?

Hai provato cosi:

• Collegare la Pendrive al PC
  • Clicca su Start > Esegui > cmd e cliccare su OK
  • Supponendo che la lettera assegnata alla chiavetta USB sia G, digitare il seguente comando e dopo premere Invio: format/q/x G:
  • Il parametro q significa formattazione rapida
  • Il parametro x costringe il volume selezionato a scollegarsi, se necessario
  • NB: Non dimenticare di sostituire la lettera ” G” con la lettera dell’unità in questione

non è che è una di quelle chiavette che hanno il pulsantino fisico contro la scrittura? come i card SD?

Hai provato cosi:

• Collegare la Pendrive al PC
  • Clicca su Start > Esegui > cmd e cliccare su OK
  • Supponendo che la lettera assegnata alla chiavetta USB sia G, digitare il seguente comando e dopo premere Invio: format/q/x G:
  • Il parametro q significa formattazione rapida
  • Il parametro x costringe il volume selezionato a scollegarsi, se necessario
  • NB: Non dimenticare di sostituire la lettera ” G” con la lettera dell’unità in questione

Dopo che invio il comando " format/q/x E"
Impossibile formattare. Il volume è protetto da scrittura

non è che è una di quelle chiavette che hanno il pulsantino fisico contro la scrittura? come i card SD?

No, non lo ha, è una silicon power, non ho mai avuto problemi del genere..
Ho provato anche a scansionarla con malwarebytes e avast, ma niente

Ho avuto lo stesso problema...le celle di memoria erano da buttare. Puoi fare un ultimo tentativo con minitool partition wizard che di solito legge anche le pietre, altrimenti va buttata mi sa

Ho avuto lo stesso problema...le celle di memoria erano da buttare. Puoi fare un ultimo tentativo con minitool partition wizard che di solito legge anche le pietre, altrimenti va buttata mi sa

Niente da fare..
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro