PROBLEMA Chiavetta USB con File System Raw

• Autore discussione Autore discussione COMO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

COMO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
dopo svariati tentativi, il problema (derivato probabilmente da una rimozione del dispositivo in fase di lettura/scrittura) con la mia chiavetta (TDK da 16GB) persiste ancora. La memoria flash viene riconosciuta dal computer come un dispositivo di archiviazione esterno da 4MB con File System RAW.
Nel momento in cui provo ad accedervi mi costringe a formattare la USB. La formattazione però non può essere completata in quanto il dispositivo è protetto da scrittura. Ho provato ad utilizzare diverse strategie (tra cui disattivare tramite editor di registro Windows la protezione da scrittura dell'USB) e diversi software, tra cui Magic FAT recovery e HP USB Disk Storage Format Tool, ma niente. Come ultima spiaggia ho utilizzato un programma per la formattazione a basso livello (HDD LLF Low Level Format Tool) ma il risultato è stato questo.
Immagine.webp
Neanche provare a formattarla con DOS è servito a molto, e non so più davvero cosa fare.
Grazie in anticipo a chiunque abbia dei consigli da darmi!

Prova a fare un azzeramento del disco con Dban, assicurati di scegliere la periferica corretta

Purtroppo mi sono passate per le mani un paio di chiavette protette da scrittura. Non c'è risoluzione al problema. Prova a googlare un pochino ma io non ci ho cavato un ragno dal buco.

P.S. Spostato in memorie esterne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro