PROBLEMA Chiavetta Usb Bootable Non Rilevata

Pubblicità

AndyDragneel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti avrei intenzione di installare sul mio pc (windows 10) windows 7,tuttavia una volta che creo la chiavetta bootable con rufus e voglio selezionare il device di boot la chiavetta usb non è presente nella lista.....come mai? Eppure ho fatto questa operazione molte volte con altri pc anche più datati devo selezionare qualcosa in particolare? Ho già provato a vedere se c'è qualche opzione tipo "fast boot" ecc ecc ma niente da fare.
Il pc è un Hp 15-g066nl

A me capitava spesso lo stesso problema, e quando la chiavetta non veniva rilevata ed entravo nuovamente nel BIOS per capirne il motivo, mi accorgevo della presenza di un'altra voce che compariva nel menù di boot del BIOS:

boot-from-usb03.jpg

Il problema sembrava essere causato dal fatto che selezionando l'ordine di boot dalla voce Boot Device Priority, questo ordine non veniva effettivamente rispettato, perché dovevo entrare nel secondo menù che vedi, Hard Disk Drives, in cui compariva proprio la pendrive. Prova a vedere se anche a te compare questa voce; se sì, dovrebbe essere abbastanza intuitivo risolvere il problema. Questo perché, dopo aver impostato correttamente la pendrive nel secondo menù, essa dovrebbe comparirti anche nel primo.

Si.....gia effettuata questa procedura....
In Systems Configuration hai rimosso il secure boot? Il legacy boot va abilitato.
Smanettando un po` nel bios dovresti riuscirci!

Comunque ti legge la chiavetta in winodws 7? Io non sono passato al 10 e non ho intenzione di farlo, Seven for life :P

Ho risolto in questo modo: ho attivato prima di tutto il legacy boot,e la chuavetta è partita...tuttavia seven non si poteva comunque installare in quanto il mio disco era in formato GPT allora l'ho formattato con DISKPART dal cmd live. Poi ho potuto installare windows 7. Grazie mille per le risposte!

Charles comunque si mi legge tutte le chiavette in windows 7 (dopo aver installato tutti i driver ovviamente) ma me le leggeva anche in windows 10,il problema era il BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro