DOMANDA Chiavetta USB affidabile per files importanti

Pubblicità

Modus Operandi

Utente Attivo
Reazioni
428
Punteggio
75
Buona domenica ragazzi, chiedo nuovamente un vostro consiglio...

Dovrei acquistare due chiavette USB per inserirci files importanti di dimensioni piccole (diversi tra le due chiavette) che andrei successivamente a crittografare.
Stavo procedendo all'acquisto su amazon quando sono rimasto spiazzato dal numero di chiavette presenti sul mercato tutte con caratteristiche/velocità/sigle diverse per cui chiederei un consiglio a voi, non mi interessa la velocità di lettura quanto l'affidabilità e la durabilità della chiavetta, i files sono di piccole dimensioni come detto anche chiavette da 8GB sarebbero molto più che sufficienti, quindi non vorrei neanche spenderci più di tanto...

Fatemi sapere se devo comprare qualche caratteristica/marca specifica o bene o male si equivalgono tutte, grazie!

Fatemi sapere se devo comprare qualche caratteristica/marca specifica o bene o male si equivalgono tutte
io sto comprando le Samsung Fit, in alternativa avevo considerato le Patriot Rage Pro
ho optato per le Samsung per una questione di prezzo
i tagli piccoli non convengono comunque le pendrive USB non sono affidabili per i backup, ne devi avere copie multiple anche su altri dispositivi

Mi sa proprio che vado di questa, economica e dovrebbe fare il suo dovere, grazie.
i tagli piccoli non convengono
Lo so, ma si tratta di due chiavette che lascerò "a vita" a contenere questi pochi files crittografati, quindi anche se fossero 3€ in più per avere il triplo dei GB non mi servirebbe a nulla...
comunque le pendrive USB non sono affidabili per i backup, ne devi avere copie multiple anche su altri dispositivi
Grazie per l'avviso, ma comunque si tratterebbe di un'ultima spiaggia di backup per contenere files già presenti in altre memorie, le compro sperando di non averne mai bisogno.
Grazie anche a te, ma acquisterò su amazon, ho cercato il modello da te indicato su amazon però ho visto che costa un po' di più e ha prestazioni dichiarate inferiori alla chiavetta Kingston suggeritami da Massimo per cui la scelta sembra facile...

Grazie anche a te, ma acquisterò su amazon
Fai solo attenzione che qualsiasi cosa tu vada ad acquistare, formattala non in modo veloce (semmai metti da parte il software eventualmente in dotazione), verifica che la chiavetta abbia la capacità dichiarata cercando di riempirla tutta, cerca di verificarne la velocità di scrittura, compatibilmente con la porta USB 2.0/3.x che andrai ad utilizzare: ci sono tante fake in giro. Anche il fatto che possa scaldare tanto, è da verificare che sia caratteristiche del modello o meno. Non è una novità. Ma....
lascerò "a vita" a contenere questi pochi files crittografati
... se sono davvero files importanti, fatti comunque una copia ulteriore di quella chiavetta USB che sia in locale (su altra chiavetta USB, o DVD, HD, SSD) e/o su cloud. Nessuna chiavetta USB è indistruttibile e se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo -- cit.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro