PROBLEMA Chiavetta usb 3.0 lenta

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta 3.0 della Corsair da 16GB, e come prima cosa ho provato a vedere quanta differenza c'è nel metterla sull'uscita 2.0 e poi sulla 3.0.
Risultato? vanno uguali, com'è possibile?
Ho preso un file da 8.03GB: sulla porta 2.0 ci ha messo 5'40" ; mentre sulla porta 3.0 ci ha messo 5'38".
Direi che c'è qualcosa che non va...sapete aiutarmi?
Bisogna impostare qualche parametro o scaricare dei driver per la scheda madre?
Edit: ho fatto un test con CrystalDiskMark e sembra funzionare a dovere la chiavetta infatti messa nella porta 3.0 da 73Mb/s in lettura e scrittura 23,44Mb/s. In 2.0 invece 37,94Mb/s in lettura e 23,44Mb/s in scrittura.
Pensate che sia giusto che per trasferire un file identico ci impiega lo stesso tempo sia in 2.0 che in 3.0?

Ultima modifica:
Dovrebbe essere poco meno del doppio in Write. E' strano che ci mettano la stessa velocità o.o
Prova ad aggiornare i driver del chipset della tua scheda..

è normale che la banda non si saturi completamente; il trasferimento dei file, poi, può essere influenzato anche da driver, processi o l'antivirus che ne limitano la velocità.

ricorda che la velocità nel trasferimento file dipende anche da quella dell'hard disk dal quale hai effettuato la copia. la velocità rilevata dal programma è diversa poichè non si basa sul trasferimento file hd/chiavetta; è il programma che scrive/legge direttamente sulla/dalla penna usb.

io ho lo stesso problema! sul pc con win7 installato su SSD, ho fatto la prova con chiavetta kingston usb3, e ho risultati ancora peggiori! i primi 200mega li copia a 23mb/s poi si abbassa drasticamente a 5mb/s, questo accade sia in usb2 che 3...

il pc ha tutti i driver aggiornati e bios ultimo disponibile!

quanto dovrebbe essere la velocità della 3.0? questi i dati da wikipedia [TABLE="class: wikitable"]
[TR]
[TD]USB 1.0[/TD]
[TD]1,5 Mbit/s (0,1875 MB/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 1.1[/TD]
[TD]12 Mbit/s (1,5 MB/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 2.0[/TD]
[TD]480 Mbit/s (60 MB/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 3.0[/TD]
[TD]4,8 Gbit/s (600 MB/s)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
corretti vero???

Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta 3.0 della Corsair da 16GB, e come prima cosa ho provato a vedere quanta differenza c'è nel metterla sull'uscita 2.0 e poi sulla 3.0.
Risultato? vanno uguali, com'è possibile?
Ho preso un file da 8.03GB: sulla porta 2.0 ci ha messo 5'40" ; mentre sulla porta 3.0 ci ha messo 5'38".
Direi che c'è qualcosa che non va...sapete aiutarmi?
Bisogna impostare qualche parametro o scaricare dei driver per la scheda madre?
Edit: ho fatto un test con CrystalDiskMark e sembra funzionare a dovere la chiavetta infatti messa nella porta 3.0 da 73Mb/s in lettura e scrittura 23,44Mb/s. In 2.0 invece 37,94Mb/s in lettura e 23,44Mb/s in scrittura.
Pensate che sia giusto che per trasferire un file identico ci impiega lo stesso tempo sia in 2.0 che in 3.0?
Hai un fisso o un portatile?

quanto dovrebbe essere la velocità della 3.0? questi i dati da wikipedia [TABLE="class: wikitable"]
[TR]
[TD]USB 1.0
[/TD]
[TD]1,5 Mbit/s (0,1875 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 1.1
[/TD]
[TD]12 Mbit/s (1,5 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 2.0
[/TD]
[TD]480 Mbit/s (60 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 3.0
[/TD]
[TD]4,8 Gbit/s (600 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
corretti vero???
Ma quando mai!! ieri ho preso una Kingston DataTraveler 111 8G, a parte che Aida 64 dice che la velocità supportata è 2.10 (??) e in pratica x caricare una immagine disco avviabile di 5G ha lavorato mezzora. La stessa operazione su un box esterno Usb/hd ata 133 la fa in tre 4 minuti Booo!!:boh: Ciao

- - - Updated - - -

[TR]
[TD]USB 1.0
[/TD]
[TD]1,5 Mbit/s (0,1875 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 1.1
[/TD]
[TD]12 Mbit/s (1,5 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 2.0
[/TD]
[TD]480 Mbit/s (60 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]USB 3.0
[/TD]
[TD]4,8 Gbit/s (600 MB/s)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
corretti vero???
Ritorno sull'argomento perché non la digerisco, stando a quei dati4,8 Gbit/s (600 MB/s) dovrei copiare da usb 3 a usb 3 una iso di 4gb in 6 secondi:D ma per favore!! Forse quei dati devono essere interpretati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro