DOMANDA Chiavetta tuttofare

Applicazioni

Luca Balloriani

Buonasera,
Sò che le chiavette usb sono un po demodé in quest'epoca in cui il cloud la fa da padrone, ma avendo una spasa di pennette con gli installer più disparati ed avendone appena ritrovata una da 120Gb, stavo pensando di fare "una chiavetta per domarle tutte" e, con l'occasione, perchè no, aggiornare qualche software.
Chiedo quindi consiglio sui migliori software bootabili che potrebbero salvare la vita mia o di un qualsiasi mio cliente (anche a pagamento, se sono software più che validi non ho paura a spenderci qualcosa).
Al momento vorrei mettere dentro:
- iso Windows 10 64bit
- iso Ubuntu
- Acronis True Image (per la clonazione disco)

E sono a chiedervi i migliori software bootabili per i vari test hardware e, se mi sfugge qualcosa, altre chicche del genere!
Grazie per l'attenzione ☺️
 
#1

1enry1

seguo.... io ho visto che con win10 se c'e ne sono pare 3 o 4 sistemi diversi (con molti alti programmi e utility inclusi )

sono che NON so quale sia il migliore tra quelli ? ciao
 
#2

Luca Balloriani ha detto:
Ninite lo conosco, ma non è un software bootabile come chiedevo

Sì, lo so.
Era giusto per aggiungere info dato che magari sarà utile anche ad altri utenti
 
Mi Piace: Luca Balloriani
#5

Massimo 2967

Utente Èlite
Io comincerei intanto con questo programma per creare una pennetta multiboot.
E comincerei con inserire nella lista parted magic.
 
#6

1enry1

..... mi sa devi dare un'occhiata alla mia discussione che ho paerto nella sezione STORAGE

su appunto come creare una chiavetta USB bootable con appunto win 10 e varie utility !


ciaoooo
 
#7

Luca Balloriani

Massimo 2967 ha detto:
Io comincerei intanto con questo programma per creare una pennetta multiboot.
E comincerei con inserire nella lista parted magic.

Grazie per la risposta; giusto per capire: PartedMagic serve a creare/modificare partizioni, clonare disco, distruggere dati..?
Per la clonazione funziona meglio di Acronis True Image?
 
#8

Massimo 2967

Utente Èlite
Luca Balloriani ha detto:
Grazie per la risposta; giusto per capire: PartedMagic serve a creare/modificare partizioni, clonare disco, distruggere dati..?
Per la clonazione funziona meglio di Acronis True Image?
Può fare quello e molto di più,e presente anche Firefox in modo da poter navigare in rete e scaricare eventuali programmi che si dovessero rendere necessari oltre alla possibilità di ottenere informazioni sull' hardware e volendo si possono aggiungere altri programmi non previsti di serie in parted magic, tipo wine o VLC oppure handbrake.
Per la clonazione il programma usato è clonezilla.
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Luca Balloriani
#9