Chiavetta pacco! consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hokuto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
salve io ho acquistato una olicard 200 super veloce fino a 14.4 macchèè!!
la tim mi ha tirato un bell'internet pacco da 60€!
ho chiamato per verificare la copertura tutto ok, verificato online ok poi vado compro chiavetta la collego e ho 1 tacca di hsupa/umts quando c'è e navigo peggio del 56k. ora ho 3 mesi gratis di pacco assoluto con chiavetta bello
argh.gif

possibile che in questi casi non ci sia nessun organismo per la tutela del cittadino?
secondo voi è la saturazione di banda dellefeste?

c'è qualcosa per amplificare la potenza della chiavetta??
dite la vostra- sono ben accetti consigli!

Se già con l'adsl via cavo non c'è praticamente garanzia di banda, figurati con una chiavetta... ;)

La saturazione festiva sicuramente inciderà ma più che altro il problema è la qualità del segnale. Dove abiti per avere una tacca di copertura con Tim che è l'operatore con più copertura in assoluto su suolo italiano? :skept:

Organismi per la tutela del cittadino ce ne sono ma non credo facciano al caso tuo in quanto nessuno sta violando un tuo diritto costituzionale :vv:
Scherzi a parte, sulle reti mobili non c'è assolutamente garanzia alcuna. Per aumentare il segnale ricevuto esistono antenne esterne da montare alla pennina ma A) bisogna vedere se la pennina supporta antenne esterne B) se il segnale fa pena già in partenza non aspettarti miracoli.

Non c'è assolutamente alternativa alla connessione mobile nella zona in cui abiti? La copertura con Vodafone/Wind/3 com'è nella tua zona?

il caso di adsl via cavo non fa testo...li' c'è (e menomale) un minimo garantito e si parla di garanzia di banda cioè rispetti o meno uno standard scelto ma comunque a navigare riesci tranquillamente, poi se non sei soddisfatto che non scarichi alla velocità che vorresti un film sono problemi discutibili.
io parlo di pura e semplice navigazione tra le pagine web che dovrebbero garantire e che non ho avuto.

quindi il consumatore in questi casi non ha diritti? non puo' fare nulla? si attacca al tram?
qui parliamo di livelli del 56k non so se ricordi. facebook va ma arranca. video su youtube neanche a parlarne. visualizzazione pagine web pessima.

nella zona mia la tim è l'unica presente di piu' sul territorio.
tra l'altro il centro tim mi ha dato una confezione dove ha incollato sul retro alla voce "cavetto usb" (quello doppia alimentazione) un adesivo per coprire la scritta "cavetto usb" con "certificato di garanzia" quando invece nella confezione doveva uscire il cavetto doppio usb. già questo mi sembra un illecito

mi fai vedere un esempio di antenna che amplificano??

il caso di adsl via cavo non fa testo...li' c'è (e menomale) un minimo garantito e si parla di garanzia di banda cioè rispetti o meno uno standard scelto ma comunque a navigare riesci tranquillamente

Non c'è garanzia di banda su Alice , la banda minima serve solo per poter disdire senza penali in caso la velocità sia inferiore ai 2,1 Mbps , ma nessuna ditta in italia garantisce una banda minima, escludendo certi contratti business che hanno cifre tutt'altro che popolari.
Per quanto riguarda la tim,io abito in un piccolo paesino con meno di 5000 abitanti , prendo 1-2 tacche e ottengo queste velocità
1258092485.png

Mentre con la tre
1300673008.png

Comunque i 14,4 Mbps sono molto teorici ,io il massimo che sono arrivato una domenica è 5,2 Mbps ma normalmente viaggio a 2 Mbps.

Guarda io ho potuto provare la connessione vodafone in due differenti casi .. Abito a Torino , città con copertura addiruttura a 43.2Mbps e ti assicuro che nella migliore delle ipotesi , ho potuto constatare che anche sotto il ripetitore nel centro della città sono riuscito a mantere una velocità costante di 9-10Mbps in download e 2-3Mbps in upload ..
Invece nel peggiore dei casi , paese con 300 anime di cui 150 solo animali ho raggiunto una velocità costante di 2-3Mbps con copertura di 2 tacche su 5 ..
il ping mediamente è sui 70 massimo 150ms non di + .. :)

Io prima con la chiavetta vodafone e segnale massimo arrivavo a 1 megabit in down e 0.20 in up! Per non parlare del ping che oscillava tra i 200 e i 300 ms!!!

Raga beccatevi la 3 a casa mia... di solito pinga anche meno.. min 60ms.

vi assicuro che abito in campagna. Secondo me va moltissimo di c**o stà storia delle chiavette.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro