DOMANDA Chiavetta o adsl ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
Mia mamma non si vuole convincere, preferisce comprarmi 3 chiavette internet (300€ all'anno) al posto dell'adsl (540€ all'anno)... Che poi i soldi dell'adsl li posso mettere pure io, non é questo il problema. Inoltre, quanto costa farsi "allacciare" la linea? Che so, mia mamma parla di un contratto :boh:

Se non hai una linea telefonica , il costo è abbastanza contenuto , ma ovviamente dipende dal gestore , ma si aggira su per giù sui 100 euri.
dovrai ovviamente stipulare un contratto , scegliere la modalità di pagamento e fornire tutti i dati necessari all'operatore.
La scelta tra chiavetta e ADSL beh , non ci sono tanti dubbi , ma dipende dall'utilizzo e dalle tue esigenze.

Uso internet per navigare, ma qualche volta (raramente) anche per giocare online.

Uso internet per navigare, ma qualche volta (raramente) anche per giocare online.

Dalla mia personalissima esperienza ti dico ADSL tutta la vita (con le chiavette mi sono trovato sempre piuttosto male), inoltre se guardi video, musica ecc. su youtube (o siti simili, di streaming) è obbligatorio (a livello logico) avere una Flat (o un contratto ad ora, nel caso navighi poche ore).

Ultima modifica:
La connessione data dalle chiavette è totalmente inconsistente (tra latenze elevate, packet loss, pacchetti corrotti che devono essere reinviati, tutto causato da disturbi di altre comunicazioni wireless e variabilità del segnale legata a condizioni metereologiche) e assolutamente inadatta per giocare.
Anche il wifi casalingo crea problemi, l'unica soluzione è ADSL e collegamento con cavo ethernet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro