Chiavetta internet ricaricabile della 3

Pubblicità

orchidea53

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, sono nuova del forum e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Il mio problema è che ho regalato un pc un po' vecchiotto alla mia amica e quando ha inserito la chiavetta internet della 3 il pc non la vede prorio. ho installato manualmente il software e i driver aggiornati. La scheda madre è una Asus M2N-MX e come sistema operativo win7. Tutti i componenti sono aggiornati tranne la scheda madre. Può dipendere da questo? se si qualcuno mi può spiegare passo passo come si fa? ho dato un'occhiata in giro nella rete ed essendo mooooolto principiante non vorrei combinare danni :sisi:
Grazie :inchino:

La chiavetta normale la apre senza problemi. Ho provato la chiavetta 3 sul mio pc che è più recente e l'installazione è partita in automatico mentre sull'altro è come se non fosse nemmeno inserita.

Sono andato sul sito asus.com dando un'occhiata ai driver della scheda madre io tenterei a installare i driver chipset di vista anche se ho qualche dubbio che serva a qualcosa. Solitamente installando win 7 ci pensa lui a installare i driver migliori.

E' lo stesso difetto che ho avuto con una chiavetta USB da 4gb, alla fine ho cambiato modello di chiavetta.
Naturalmente hai provato a connetterla anche dietro al pc direttamente sulla scheda madre.

ti lascio un link: Suggerimenti per risolvere i problemi con i dispositivi USB

Ho provato in tutte le porte usb, poi come consigliato sul sito della 3, ho disinstallato tutto con Revo e reinstallato cambiando porta usb ogni volta. Ho già letto anche i suggerimenti del link da te postato,grazie comunque, continuo anch'io a cercare in rete ma niente da fare. L'unica cosa che ho fatto è un controllo della scheda madre dove mi si consiglia di aggiornare i bios che sono obsoleti, però ho visto che la questione è un poì complicata.

Ho provato in tutte le porte usb, poi come consigliato sul sito della 3, ho disinstallato tutto con Revo e reinstallato cambiando porta usb ogni volta. Ho già letto anche i suggerimenti del link da te postato,grazie comunque, continuo anch'io a cercare in rete ma niente da fare. L'unica cosa che ho fatto è un controllo della scheda madre dove mi si consiglia di aggiornare i bios che sono obsoleti, però ho visto che la questione è un poì complicata.
Aggiornare il bios è sempre un po' rischioso se non si sa bene quello che si sta facendo.

Per il bios c'e' il programma apposito, sul sito. Io personalmente l'ho sempre fatto e mi e' andata bene. L'unica cosa bisogna chiudere tutti i programmi superflui es stampante ecc.. il pc se ogni tanto si blocca quando lo usi allora potrebbe essere un rischio aggiornare il bios poi, devi sperare che non salti la corrente. Altrimenti se qualcosa va storto devi cambiare scheda madre.

Per questo non mi azzardo ad aggiornare il bios perchè so che è rischioso per chi non è competente come me. Grazie delle risposte e del tempo dedicatomi.

Ma quando infili la chiavetta internet si sente qualche suono?

Se SI prova ad andare in pannello di controllo --> Sistema e sicurezza --> Sistema.
(in alto a sinistra --Gestione dispositivi) Spulcia tutte le periferiche sul segno +

Togli e rimetti la chiavetta dovrebbe vedersi una voce che sparisce ricompare.
Se la trovi con il pulsante destro del mouse Aggiorna software driver. e poi fammi sapere. Ps. Forse non li trova in automatico ma devi dargli la posizione della cartella 3

Nessun suono però proverò solo devi aspettare perchè avrò il pc la prossima settimana in modo che posso collegarlo a internet da casa mia se serve qualche aggiornamento. Poi ti farò sapere. Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro