Chiavetta e Media Creation Tool

Pubblicità

Zantakk

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
2
Buongiorno genti. Ho questa vera e propria rogna: su una SanDisk 14 Gb, mi permetto di installare una copia di win10 32 bit via Media Creation eccetera. Infilo la chiavetta nel pc da aggiornare e…la ISO è a 64 bit; il pc me la “sputa” (un ASUS eeePC); ok, allora ci metto su Win7. Infilo la chiavetta nel pc per renderla avviabile con il 7…ed è bloccata in scrittura. Ho provato: riga di comando Windows; riga di comando da Terminale di un Mac; Erase, wipe disk, HDD Guru eccetera: niente da fare. La chiavetta viene montata da tutto l’ universo dei computer; riesco anche a leggere il contenuto della ISO che c’è sopra ma non riesco a formattarla. Un suggerimento ruvido (a parte buttarla)?

Potresti spiegarmi meglio?
GParted è un gestore di partizioni
ti devi scaricare la ISO e creare una pendrive USB di boot, le istruzioni sono qui: https://gparted.org/liveusb.php
poi spegni il PC e inserisci la pendrive, accendi ed esegui il boot dalla pendrive
partirà una versione minimale di Linux da cui si avvia GParted che ti dovrebbe far vedere il dispositivo come se fosse un disco e poi devi provare a vedere se riesce ad inizializzarlo e/o ad eliminare le partizioni già presenti
comunque è strano che nemmeno LLF funzioni, forse si è danneggiata la pendrive

GParted è un gestore di partizioni
ti devi scaricare la ISO e creare una pendrive USB di boot, le istruzioni sono qui: https://gparted.org/liveusb.php
poi spegni il PC e inserisci la pendrive, accendi ed esegui il boot dalla pendrive
partirà una versione minimale di Linux da cui si avvia GParted che ti dovrebbe far vedere il dispositivo come se fosse un disco e poi devi provare a vedere se riesce ad inizializzarlo e/o ad eliminare le partizioni già presenti
comunque è strano che nemmeno LLF funzioni, forse si è danneggiata la pendrive
Linux ci dirà la verità. Grazie mille. Alla fine manderò a quel paese Windows che se lo merita tutto e sceglierò ubuntu. Nel frattempo, grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro