Chiarimento visione film 3D (varie modalità) su Proiettore Benq W1300

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"
Da pochi giorni ho acquistato un Benq W1300 e vorrei poter utilizzare tutte le sue possibilità al massimo per vedere i film in 3D. Non sono un esperto ed è la prima volta che affronto la tematica 3D. Ho visto che ci sono varie modalità con cui vengono codificati i film 3D ad es.: Frame Sequential, Frame Packing, Top-Bottom e Side by Side. Ho fatto una prova con un film Top-Bottom e tutto è andato a perfezione. Poi ne ho provato un altro H-SbS (Half Side by Side giusto?) e non riesco ad ottenere la combinazione per il 3D, le immagini rimangono separate, e sul proiettore, all'interno del menu 3D, la voce "immagini affiancate" non è attiva per la selezione, mentre è attiva la sola scelta per "immagini sovrapposte". Come player utilizzo un PC sul quale ho installato una scheda video Gigabyte GeForce GT 610 con 2GBRAM e uscita HDMI.
Sembre che il proiettore non riconosca il Side by Side, mentre il Top-Bottom sì! Devo impostare qualche settaggio particolare sul PC oppure sul proiettore?

Un'altra cosa che mi sembra di aver capito leggendo vari articoli sul 3D è che sia per il Side by Side che per il Top-Bottom la risoluzione (orizzontale o verticale secondo il tipo) venga dimezzata. Vorrei utilizzare pienamente le risorse del proiettore, e vorrei, se possibile vedere il 3D mantenendo la risoluzione FULL HD. Ho visto che il formato 3D Frame Sequential mantiene il FULL HD, ma mi domando se con il W1300 si possa utilizzare tale formato mantenendo la risoluzione piena di 1920 x 1080. Potete cortesemente darmi qualche chiarimento? Magari senza addentrarci su particolari complessi di cui non sono all'altezza? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!