DOMANDA Chiarimento surround e uscita scheda madre

Pubblicità

Dannato

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano perchè non ci sto capendo più nulla...

Ho delle cuffie 7.1 virtual surround (Turtle beach X41) che utilizzo su Xbox One in surround simulato impostando l'uscita ottica della console su "bitstream out -> DTS Digital Surround" e fin qui tutto bene.

Ora sto usando le cuffie anche su PC utilizzando la porta ottica della scheda madre (H97M Pro4).

Mi chiedevo se devo impostare qualche cosa per utilzzare le cuffie in 5.1 con tutti i giochi/programmi...
Ho visto che c'è un programma che simula il surround anche sulle cuffie normali, si chiama Razer Synapse, è il caso che lo utilizzi oppure è solo un doppione nel mio caso?

Le mie cuffie hanno un pulsante che permette di scegliere se sentire in stereo oppure in dolby pro logic II 5.1.

Se clicchi col tasto destro sull icona dell audio e guardi in dispositivi di riproduzione dentro le proprietà magari trovi qualcosa tipo sorround simulato. Però raramente sulle mobo di pc fissi ci sono cose simili. Prova a vedere. Comunque anche se attivi il sorround non senti per forza in sorround. Nel senso, se una traccia è registrata in stereo (destra e sinistra) sentirai solo quello anche se la metti in un cinema la senti solo dai due frontali.

Se clicchi col tasto destro sull icona dell audio e guardi in dispositivi di riproduzione dentro le proprietà magari trovi qualcosa tipo sorround simulato. Però raramente sulle mobo di pc fissi ci sono cose simili. Prova a vedere. Comunque anche se attivi il sorround non senti per forza in sorround. Nel senso, se una traccia è registrata in stereo (destra e sinistra) sentirai solo quello anche se la metti in un cinema la senti solo dai due frontali.

Grazie purtroppo dai dispositivi di riproduzione/uscita ottica non c'è nessuna voce che mi indica se è stereo o surround.. Ora provo a installare razer surround vediamo che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro