Chiarimento sul photocontest

  • Autore discussione Autore discussione Xero
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xero

Utente Attivo
Messaggi
364
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao, mi sono iscritto solo oggi al forum e ho una domanda da porvi. Mi sono appena reso conto della presenza di un photocontest, volendo partecipare posso farlo oppure occorre l'iscrizione? in genere avviene così, solo che non ho trovato in alcun thread una lista dei partecipanti...:figo:
 
Toby ha detto:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=36400

Questo è il regolamento...

Per partecipare, basta semplicemente uploadare le tue foto sul 3D, rispettando le regole...
E sei automaticamente iscritto.... ;)
perfetto, il regolamento l'avevo letto, quindi tutto ok...il tempo di rivedere le foto di queste vacanze e di prepararne qualcuna.
ah, ecco. Un'altra domanda, tra le modifiche apportate alle foto è concesso l'effetto flou?
da regolamento:
4.Non sono ammessi ritocchi o fotomontaggi (escluse alcune modifiche che riguardino l' intera immagine: regolazione dei livelli, della saturazione, contrasto, luminosità ecc...).
però il flow riguarda tutta l'immagine, quindi?
 
Ultima modifica:
Se sapessi che diamine è l' effettto flow ti risponderei subito :D

edit: lampo d' illuminazione... riguarda il b&n ecc.?
 
non proprio il bianco e nero
citazione: A differenza di quello che dicono molti produttori di filtri, l'effetto flou non è una devastante sfocatura e perdita di definizione dell'immagine, ma si tratta di un effetto molto particolare, ottenibile solo con obiettivi appositamente costruiti o con i filtri Softar original Zeiss, che costano quasi come un'ottica flou. Questo effetto consiste in un ammorbidimento dell'immagine (ma non una sfocatura) e in una morbida diffusione delle alte luci, che vanno ad invadere le zone d'ombra.
ecco un esempio direttamente dal mio photostream (da cui molto probabilmente prenderò almeno due foto con cui partecipare al contest)
 
Meglio non usare quest' effetto... primo perchè non tutti possono spendere soldi
per filtri particolari (io ho evitato anche di usare il polarizzato) e ugualmente per i plugin di photoshop...

comunque bella foto :ok: anche se non vedo traccie di EXIF e quindi non posso capire quando è stata scattata...
 
come no? mmmm, possibile, controlla bene perché ci sono gli exif...anche perché se ci fai caso su flickr escono i dati sullo scatto a destra nella visualizzazione dell'immagine (more propreties) :D
cmq fa niente, farò a meno del flou :(
 
hai ragione, non l' avevo notato...

per il flou niente da fare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top