Chiarimento su sli o CrossFire

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao raga..ho una questione da sottoporvi..allora..mio malgrado ho una 4850 powercolor che mi è andata dopo un mesetto dritta dritta all'inferno per chissà quale motivo..è in garanzia e a giorni la spedirò all'RMA per la riparazione/sostituzione..tempo previsto da 2 a 30 giorni lavorativi..ergo..40 giorni ad andar male..per cui mi prenderei un'altra scheda video..ora vi chiedo..la prendo uguale alla 4850 powercolor cambiando marca semplicemente(sapphire per esempio) quando ritorna riparata la mia powercolor avrò due schede video..come posso sfruttarle tutte e due nel migliore dei modi?sli?cross fire?non sono davvero esperto in materia..grazie ragassi:ok:

Le ati possono fare solo il crossfire, le nvidia invece usano lo sli. In pratica e' lo stesso sistema, due schede in simbiosi. Purtroppo matematicamente e' cosi':
potenza gpu*x
X e' un numero variabile da 0.9 a 1.9, molto spesso una via di mezzo(1,4-1,6). Quindi calcola che non avrai una potenza doppia rispetto alla scheda singola.

Le ati possono fare solo il crossfire, le nvidia invece usano lo sli. In pratica e' lo stesso sistema, due schede in simbiosi. Purtroppo matematicamente e' cosi':
potenza gpu*x
X e' un numero variabile da 0.9 a 1.9, molto spesso una via di mezzo(1,4-1,6). Quindi calcola che non avrai una potenza doppia rispetto alla scheda singola.
ciao avringer..quindi devo solo fare quel ponticello tra una scheda e l'altra e istallare i driver per il cross fire?non cerco prestazioni da urlo..è solo che 40 giorni senza scheda video non posso stare e ne prendo un'altra uguale..quando quella riparatà sarà nuovamente nelle mie mani farò il cross fire..sennò che faccio?la butto??:lol:

No no, se hai l'esigenza fai pure il CrossFire, Avringer non te l'ha mica sconsigliato, ma ha fatto invece un'ottima precisazione sulle prestazioni che potrai ottenere.