Chiarimento su sli o CrossFire

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao raga..ho una questione da sottoporvi..allora..mio malgrado ho una 4850 powercolor che mi è andata dopo un mesetto dritta dritta all'inferno per chissà quale motivo..è in garanzia e a giorni la spedirò all'RMA per la riparazione/sostituzione..tempo previsto da 2 a 30 giorni lavorativi..ergo..40 giorni ad andar male..per cui mi prenderei un'altra scheda video..ora vi chiedo..la prendo uguale alla 4850 powercolor cambiando marca semplicemente(sapphire per esempio) quando ritorna riparata la mia powercolor avrò due schede video..come posso sfruttarle tutte e due nel migliore dei modi?sli?cross fire?non sono davvero esperto in materia..grazie ragassi:ok:

Le ati possono fare solo il crossfire, le nvidia invece usano lo sli. In pratica e' lo stesso sistema, due schede in simbiosi. Purtroppo matematicamente e' cosi':
potenza gpu*x
X e' un numero variabile da 0.9 a 1.9, molto spesso una via di mezzo(1,4-1,6). Quindi calcola che non avrai una potenza doppia rispetto alla scheda singola.

Le ati possono fare solo il crossfire, le nvidia invece usano lo sli. In pratica e' lo stesso sistema, due schede in simbiosi. Purtroppo matematicamente e' cosi':
potenza gpu*x
X e' un numero variabile da 0.9 a 1.9, molto spesso una via di mezzo(1,4-1,6). Quindi calcola che non avrai una potenza doppia rispetto alla scheda singola.
ciao avringer..quindi devo solo fare quel ponticello tra una scheda e l'altra e istallare i driver per il cross fire?non cerco prestazioni da urlo..è solo che 40 giorni senza scheda video non posso stare e ne prendo un'altra uguale..quando quella riparatà sarà nuovamente nelle mie mani farò il cross fire..sennò che faccio?la butto??:lol:

No no, se hai l'esigenza fai pure il CrossFire, Avringer non te l'ha mica sconsigliato, ma ha fatto invece un'ottima precisazione sulle prestazioni che potrai ottenere.

ps, precisazione: Non servono driver speciali, ma i Catalyst normali distribuiti per tutte le schede ATI Radeon.

No no, se hai l'esigenza fai pure il CrossFire, Avringer non te l'ha mica sconsigliato, ma ha fatto invece un'ottima precisazione sulle prestazioni che potrai ottenere.

ps, precisazione: Non servono driver speciali, ma i Catalyst normali distribuiti per tutte le schede ATI Radeon.
ero ironico sul buttarla..non ho la reale esigenza del cross fire..è che ho una scheda in riparazione ed ora sono senza..per cui ne prendo una nuova e quando avrò quella riparata ci accio un bel coss fire..intanto grazie ad avringer e a te manolo per avermi risposto:ok::ok::ok:

E figurati, siamo qui apposta :) spero potrai continuare a frequentarci e magari tu stesso aiutare altri utenti indecisi o in difficoltà... il mondo del computer ha sempre bisogno di nuove leve! :)

ps: cmq ti ripeto, ottima scelta ;)

E figurati, siamo qui apposta :) spero potrai continuare a frequentarci e magari tu stesso aiutare altri utenti indecisi o in difficoltà... il mondo del computer ha sempre bisogno di nuove leve! :)

ps: cmq ti ripeto, ottima scelta ;)
visto che sei uno dei pezzi grossi di tom's:asd:..volevo chiederti..se le marche sono differenti non cambia nulla a parità di caratteristiche..una è una powercolor e quella che prendo domani è una gigabyte:sisi:

No, non dovrebbero esserci vincoli di marca, basta che abbiano le medesime frequenze, come per lo SLI.
allora ci siamo..comunque spesso chiedo consigli e qualche volta li do..ma sono sicuro che frequenterò per molto molto molto tempo questo bel sito..conosciuto per caso ma non me ne vado piu!!:lol:grazie ancora manolo:ok: continuate cosi ciauzz;)

No, non dovrebbero esserci vincoli di marca, basta che abbiano le medesime frequenze, come per lo SLI.

Le frequenze nel crossfire possono anche cambiare, quel che conta è avere la stessa GPU;).

Il crossfire ovviamente lo farei solo in caso di rallentamenti nei giochi, o se esigessi il massimo della qualità con tutti i flitri attivi:sisi:

Le schede a parità di frequenze hanno le stesse prestazioni, l'unica 4850 che ho visto andare di più anche se con frequenze standard, è la hd4850 la versione con PCB progettato da sapphire (sapphire design)

Le frequenze nel crossfire possono anche cambiare, quel che conta è avere la stessa GPU;).

Il crossfire ovviamente lo farei solo in caso di rallentamenti nei giochi, o se esigessi il massimo della qualità con tutti i flitri attivi:sisi:

Le schede a parità di frequenze hanno le stesse prestazioni, l'unica 4850 che ho visto andare di più anche se con frequenze standard, è la hd4850 la versione con PCB progettato da sapphire (sapphire design)
come ho detto prima non ne ho in effetti la necessità..è che mi ritrovo con 2 schede uguali..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro