DOMANDA Chiarimento su come impostare router all'estero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Solid_Bahamut

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
48
A breve partirò per Bruxelles e non ho la più pallida idea di come sistemare il mio futuro router.

Una volta configurato, devo semplicemente connetterlo sul posto e impostare la connessione wi fi inserendo la mia psw, giusto? (idem per l'ethernet)

Mi hanno detto che c'è "l'attacco" per la connessione e che avrò una presa telefonica nella mia stanza quindi, teoricamente, non dovrei aver problemi.

Grazie in anticipo!

Praticamente porti il router da casa tua e lo attacchi in belgio. Ovviamente dovrai settare i parametri che sono legati all'operatore che utilizzerai li in belgio (id, psw, PPoA o PPoE, incapsulamento ecc.) per il resto non dovrai fare nient'altro. L'operatore che hai in italia non funziona all'estero.

Praticamente porti il router da casa tua e lo attacchi in belgio. Ovviamente dovrai settare i parametri che sono legati all'operatore che utilizzerai li in belgio (id, psw, PPoA o PPoE, incapsulamento ecc.) per il resto non dovrai fare nient'altro. L'operatore che hai in italia non funziona all'estero.

E' questo il punto... non ne ho idea :asd: E' un campus e non mi hanno detto nient'altro oltre quello che ho già scritto ( cioè che ci sono le prese telefoniche in camera). Telecom e fastweb non funzionano, come tu stesso hai detto. Io pensavo appunto di configurarlo da qui, in modo tale da renderlo operativo e, una volta lì, ricercare solo il collegamento wi fi e impostare la password.

- - - Updated - - -

non v'è alcuna differenza con l'Italia, l'unica sarebbe il dover impostare Belgio come regione nelle impostazioni del wifi, ma è qualcosa di cui non mi preoccuperei troppo.

Grazie ;)

Ciao,
dubito che ognuno colleghi un router proprio in camera propria ad una presa telefonica così brutalmente; anche perchè sulla stessa borchia può girare una sola ADSL. Presumo che per porta telefonica intendessero porta di rete, alla quale poter collegare direttamente il proprio PC oppure un piccolo access point; tuttavia la cosa andrebbe chiarita con quelli del campus o in loco perchè da qua possiamo andare per supposizione oppure per tentativi ;)

se il campus non ha wifi hai semplicemente bisogno di un access point da 30€ attaccato alla presa di rete in camera, dovrai configurare solo ssid e psw

Allora, temo di aver di nuovo bisogno di voi.

esiste un modo per creare una connessione wifi con il proprio pc?(tipo utilizzarlo come modem). Sono in Belgio e nella mia stanza purtroppo è possibile collegarsi ad internet solo attraverso il cavo ethernet. E' assurdo, lo so, ma non c'è il wifi. La mia coinquilina è riuscita con il suo macpro a creare una connessione wifi (che è attiva quando inserisce il cavo nel suo pc). Poichè lei non è sempre in casa, vorrei fare lo stesso con il mio pc.Tra l'altro questa ragazza nemmeno parla inglese e capirla è parecchio difficile, mi ha nominato solo hotspot per effettuare il collegamento ma è come se non mi avesse detto nulla LOL

Grazie in anticipo

Se hai un router a portata di mano ti basta collegarlo alla presa ethernet e settare i parametri per il wifi...

Allora, temo di aver di nuovo bisogno di voi.

esiste un modo per creare una connessione wifi con il proprio pc?(tipo utilizzarlo come modem). Sono in Belgio e nella mia stanza purtroppo è possibile collegarsi ad internet solo attraverso il cavo ethernet. E' assurdo, lo so, ma non c'è il wifi. La mia coinquilina è riuscita con il suo macpro a creare una connessione wifi (che è attiva quando inserisce il cavo nel suo pc). Poichè lei non è sempre in casa, vorrei fare lo stesso con il mio pc.Tra l'altro questa ragazza nemmeno parla inglese e capirla è parecchio difficile, mi ha nominato solo hotspot per effettuare il collegamento ma è come se non mi avesse detto nulla LOL

Grazie in anticipo

ma scusa..e tutto quello che ti abbiamo detto sopa??

fermo restando che non ti serve un router ma un access point, e con quello risolveresti tutte le tue magagne. ti ci puoi attaccare con tutti i dispositivi che vuoi senza dover tenere un pc fermo attaccato al muro per fare da hotspot :party:

windows non permette di trasformare il pc in hotspot con due click come con mac, comunque sia si può fare. sei sicuro di non voler prendere un ap?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro