DOMANDA Chiarimento su accesso remoto NAS con 2 router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

veyron

Nuovo Utente
39
2
Salve a tutti,
avrei necessità di un chiarimento riguardo all'accesso remoto per un NAS nella rete di casa mia.

Di recente ho dovuto cambiare il router con modem ADSL2+ integrato, causa guasto e accidentalmente ho acquistato un router puro, un TP-LINK TL-WDR4300
Per ovviare ho preso anche un modem router sempre TP-LINK TD-8816 per collegarlo a monte del router puro..
Entrambi hanno il DHCP attivo per poter instradare le varie porte che mi servono e quasi tutto funziona correttamente.

L'unica cosa che funziona in modo errato è l'accesso da rete esterna al NAS, poichè invece di arrivare direttamente alla pagina di login del NAS, arrivo al login del primo router dopo la presa a muro, nonostante i programmi che uso per accedere (compresi il modemrouter e l'altro router) abbiano i forwarding configurati correttamente..
Utilizzo il servizio DDNS del costruttore del NAS e quest'ultimo dovrebbe aggiornare in automatico l'ip dinamico della mia connessione (utenza privata) ogni volta che cambia..

Chiedo qui perchè vorrei evitare di acquistare un ulteriore modemrouter per sostituire i due attuali, se possibile..
Grazie
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Sul primo router il forward della porta 80 fallo
porta esterna 8000 e interna 80 con ip del secondo router (dove è il nas, forse ?)

da fuori punti a ip-pubblico:8000 e per le prove dimentica il ddns che complica solo o test
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Basta leggere la frase
per le prove dimentica il ddns che complica solo i test

quando tutto funziona usalo, per i test puoi usare l'indirizzo pubblico che hai al momento del test
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!