Chiarimento richiesta amicizia Facebook

Pubblicità

perseverance

Utente Attivo
Reazioni
145
Punteggio
48
Salve ragazzi una domanda. Non sono per nulla esperto di social network e vorrei chiedere una cosa. Ho inviato su Facebook la richiesta di amicizia ad una persona , non mi è arrivata nessuna notifica dell'accettazione da parte di questa persona , però se vado tra le "richieste inviate" non compare , e se vado sulla pagina di questa persona mi mette la dicitura "Invia messaggio" e non "Aggiungi" ma nemmeno "Richiesta Inviata". Cosa significa? Tra la lista amici non compare. se la richiesta fosse stata rifiutata , dovrebbe comparire di nuovo "Aggiungi" .. o sbaglio? Vi ringrazio ?

Ps: ho notato che io sono presente nella sua lista Follower o Amici , ma questa persona non è nella mia lista e non ho ricevuto nessuna notifica di accettazione.

Salve ragazzi una domanda. Non sono per nulla esperto di social network e vorrei chiedere una cosa. Ho inviato su Facebook la richiesta di amicizia ad una persona , non mi è arrivata nessuna notifica dell'accettazione da parte di questa persona , però se vado tra le "richieste inviate" non compare , e se vado sulla pagina di questa persona mi mette la dicitura "Invia messaggio" e non "Aggiungi" ma nemmeno "Richiesta Inviata". Cosa significa? Tra la lista amici non compare. se la richiesta fosse stata rifiutata , dovrebbe comparire di nuovo "Aggiungi" .. o sbaglio? Vi ringrazio

Ps: ho notato che io sono presente nella sua lista Follower o Amici , ma questa persona non è nella mia lista e non ho ricevuto nessuna notifica di accettazione.

Ciao, vedi nella tua lista amici su Facebook, se è presente vuol dire che l’ha accettata se invece è assente questa persona vuol dire che l’ha rifiutata / ancora in sospeso. Per quanto riguarda il messaggio, lo si può inviare anche senza amicizia. Per il fatto che non esce il tasto RICHIESTA INVIATA o te l’ha accettata o modificato delle impostazioni che non gli fanno arrivare richieste di amicizia.

Buona giornata

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, vedi nella tua lista amici su Facebook, se è presente vuol dire che l’ha accettata se invece è assente questa persona vuol dire che l’ha rifiutata / ancora in sospeso. Per quanto riguarda il messaggio, lo si può inviare anche senza amicizia. Per il fatto che non esce il tasto RICHIESTA INVIATA o te l’ha accettata o modificato delle impostazioni che non gli fanno arrivare richieste di amicizia.

Buona giornata

Ciao e grazie ! Allora il fatto è che questa persona non è presente nella mia lista amici e non risulta come Amico , ma io invece sono presente nella sua lista e posso vedere ad esempio delle foto e contenuti che prima non vedevo . Non ho ricevuto però nessuna notifica di accettazione. Questo fatto mi sembra strano , perchè io non dovrei esserci nella sua lista in teoria se non avesse accettato. Ma come mai la persona non è presente nella mia lista ?! Potrebbe dipendere da qualche sua impostazione ?

Ps: controllando meglio ho notato che questo contatto è presente nella mia lista delle "Persone seguite" ovvero i follower ma non in quella degli Amici. Anche se io ho inoltrato la "Richiesta di Amicizia." Ma se clicco sulla sua lista amici (che prima non vedevo) li mostra tutti come follower.

Scusate le domande banali ma sono proprio alle prime armi con i social ?

Ultima modifica:
Ciao e grazie ! Allora il fatto è che questa persona non è presente nella mia lista amici e non risulta come Amico , ma io invece sono presente nella sua lista e posso vedere ad esempio delle foto e contenuti che prima non vedevo . Non ho ricevuto però nessuna notifica di accettazione. Questo fatto mi sembra strano , perchè io non dovrei esserci nella sua lista in teoria se non avesse accettato. Ma come mai la persona non è presente nella mia lista ?! Potrebbe dipendere da qualche sua impostazione ?

Ps: controllando meglio ho notato che questo contatto è presente nella mia lista delle "Persone seguite" ovvero i follower ma non in quella degli Amici. Anche se io ho inoltrato la "Richiesta di Amicizia." Ma se clicco sulla sua lista amici (che prima non vedevo) li mostra tutti come follower.

Scusate le domande banali ma sono proprio alle prime armi con i social

Ciao! È come su Instagram (un altro social di Facebook) quando inizi a seguire una persona (in questo caso inviare richiesta di amicizia) diventi Follower ma la persona a cui invii la richiesta può decidere se accettare o rifiutare la richiesta.

Giusto poco fa su Facebook ho notato che succede questo con le pagine di Facebook, sei sicuro non sia una pagina Facebook, per esempio di un posto pubblico, di un VIP o altro? Perché di solito succede con queste pagine Facebook questo.

Buona serata

Ciao! È come su Instagram (un altro social di Facebook) quando inizi a seguire una persona (in questo caso inviare richiesta di amicizia) diventi Follower ma la persona a cui invii la richiesta può decidere se accettare o rifiutare la richiesta.

Giusto poco fa su Facebook ho notato che succede questo con le pagine di Facebook, sei sicuro non sia una pagina Facebook, per esempio di un posto pubblico, di un VIP o altro? Perché di solito succede con queste pagine Facebook questo.

Buona serata

Ciao grazie ancora! Guarda sono sicurissimo , si tratta della pagina di una persona "normale" , niente VIP o posto pubblico. C'era il classico pulsante "Aggiungi" , ci ho cliccato su , nessuna notifica di accettazione ricevuta. Però appunto sono nella lista Follower di questa persona e sul mio profilo questa persona è tra le "persone seguite" ma non tra gli Amici. Ho notato che sul profilo di questa persona , se clicco sulla lista Amici , risultano essere tutti follower. Magari dipende da qualche sua impostazione ?

Se non hai più il tasto "aggiungi" sul profilo di questa persona e non siete amici semplicemente ha fatto "rifiuta" e anche "non conosco questa persona"

Ciao grazie ancora! Guarda sono sicurissimo , si tratta della pagina di una persona "normale" , niente VIP o posto pubblico. C'era il classico pulsante "Aggiungi" , ci ho cliccato su , nessuna notifica di accettazione ricevuta. Però appunto sono nella lista Follower di questa persona e sul mio profilo questa persona è tra le "persone seguite" ma non tra gli Amici. Ho notato che sul profilo di questa persona , se clicco sulla lista Amici , risultano essere tutti follower. Magari dipende da qualche sua impostazione ?
Allora l'avrà rifiutata ma non ti ha rimosso dalla lista follower.

Se non hai più il tasto "aggiungi" sul profilo di questa persona e non siete amici semplicemente ha fatto "rifiuta" e anche "non conosco questa persona"
Si infatti anche io pensavo l'avesse rifiutata. Ma come mai mi ritrovo nell sua lista follower?? Io ho fatto richiesta di amicizia e non di seguire. Ma il contatto è presente, oltre che nella sua lista follower , anche nella mia lista delle persone seguite. Inoltre sapevo che se una richiesta viene rifiutata dovrebbe tornare il pulsante "Aggiungi " , invece a me ora compare solo "Invia un messaggio " , cosa che prima non mi permetteva. Inoltre ora sono in grado di vedere alcuni contenuti che prima non vedevo.

La gestione follower di Facebook non la conosco ?‍♂️
Ok , nemmeno io , sono proprio alle prime armi ? cmq se clicco sulla lista amici di questa persona mi fa vedere tutte le persone , ma sono "follower" e non amici, prima non vedevo nulla ne foto ne follower , nulla . Non so se dipende dal fatto che non abbia accettato oppure da qualche sua impostazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro