DOMANDA Chiarimento preordine 3070 da ak informatica

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti;
a metà dicembre sono riuscito a preordinare una 3070 (la msi x trio) da ak informatica a 625 euro, e mi fù già detto che avrei dovuto aspettare a marzo per ritirarla; poco male con gli esami di mezzo non avrei avuto tempo per giocare. Ieri ho dato l'ultimo esame e ora ho molto più tempo libero, così ho deciso di girarmi qualche negozio in brianza e a milano sperando che qualcuno ne avesse una a prezzi umani, ovviamente fallimento totale. Un negoziante è stato onesto e mi ha detto che conosce come lavorano da ak e altri negozi conosciuti e mi ha detto "se tu l'hai preordinata a 625, quando andrai a prenderla al 99% te la faranno pagare ai prezzi attuali, quindi non meno di 800". Io ho lasciato un acconto di 50 euro per poter confermare il preordine ma la scheda dovrei andare a ritirarla al loro negozio e la pago al ritiro, ma non so cosa aspettarmi: qualcuno che ne sa qualcosa di questioni riguardanti i rincari dei preordini riesce a darmi qualche dritta ? A livello legale sarebbe giusto o potrei agire in qualche modo ?
Grazie a tutti per le risposte.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
è successo già ad altri, se il prezzo del prodotto cambia lo shop ti cambia il totale, quindi si, è facile che la pagherai di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è successo già ad altri, se il prezzo del prodotto cambia lo shop ti cambia il totale, quindi si, è facile che la pagherai di più
Immaginavo una risposta del genere, chiaramente prima di andare a prenderla chiederò quanto la pagherò altrimenti mi faccio 80 km per niente. Terrò d'occhio qualche altro negozio che la mette in preordine.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ti consiglio anche di cambiare marca, le MSI le han fatte pessime quest'anno (a parte la suprim)
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti consiglio anche di cambiare marca, le MSI le han fatte pessime quest'anno (a parte la suprim)
Ah si ? Onestamente dalle recensioni che ho letto sembra molto buona, per quale motivo dici che non è molto buona ?
Valutavo anche la gigabyte gaming, la eagle ( anche se dalle foto semrerebbe avere un dissipatore un po' piccolo) o la tuf di asus, la strix lasciamo stare è quella che costa di più ma ammetto che è tra le migliori
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Per il backplate e VRM fatti male
guarda, le ampere sono tirare al collo, quindi che tu prenda la strix a 2000€ o la TUF a 700, vanno uguali, una magari dissipa leggermente meglio, ma questa gen non ha senso pagare il marchio
 

danymarke

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti;
a metà dicembre sono riuscito a preordinare una 3070 (la msi x trio) da ak informatica a 625 euro, e mi fù già detto che avrei dovuto aspettare a marzo per ritirarla; poco male con gli esami di mezzo non avrei avuto tempo per giocare. Ieri ho dato l'ultimo esame e ora ho molto più tempo libero, così ho deciso di girarmi qualche negozio in brianza e a milano sperando che qualcuno ne avesse una a prezzi umani, ovviamente fallimento totale. Un negoziante è stato onesto e mi ha detto che conosce come lavorano da ak e altri negozi conosciuti e mi ha detto "se tu l'hai preordinata a 625, quando andrai a prenderla al 99% te la faranno pagare ai prezzi attuali, quindi non meno di 800". Io ho lasciato un acconto di 50 euro per poter confermare il preordine ma la scheda dovrei andare a ritirarla al loro negozio e la pago al ritiro, ma non so cosa aspettarmi: qualcuno che ne sa qualcosa di questioni riguardanti i rincari dei preordini riesce a darmi qualche dritta ? A livello legale sarebbe giusto o potrei agire in qualche modo ?
Grazie a tutti per le risposte.
Anche io ho effettuato il pre-ordine della stessa scheda dallo stesso negozio, ma a differenza tua l'ho effettuato al Day One in data 29/10/2020 e soprattutto ho effettuato il pagamento completo al momento dell'ordine.
Ti anticipo già che nonostante l'ordine al day one sono ancora in attesa della scheda e l'ultimo aggiornamento di posizione risale a inizio febbraio, 31esimo in coda.
Sto iniziando anche io ad informarmi su queste voci di aumento di prezzo al momento della spedizione, anche perché pochi rivenditori hanno il coraggio di fare comunicazioni ufficiali dalle loro pagine social, AK è uno di questi.
Sto cercando di informarmi dalle associazioni dei consumatori che stando alla legge del prezzo esposto un venditore non può rimodulare un prezzo se il contratto si è già concluso con il pagamento (specialmente se non si tratta di errori tecnici sul prezzo esposto nell'ecommerce o comunque errori di prezzo facilmente identificabili) la differenza quindi non può essere a carico del consumatore, purtroppo nel tuo caso leggo che hai solo pagato un acconto per rimanere in coda pertanto il venditore potrà rimodulare il contratto di vendita e presentarti un nuovo prezzo.

Se qualcuno dovesse avere maggiori informazioni per quanto riguarda modifiche al prezzo per ordini già conclusi con il pagamento, sarei grato se potesse dare il suo contributo rispondendo a questo post.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Anche io ho effettuato il pre-ordine della stessa scheda dallo stesso negozio, ma a differenza tua l'ho effettuato al Day One in data 29/10/2020 e soprattutto ho effettuato il pagamento completo al momento dell'ordine.
Ti anticipo già che nonostante l'ordine al day one sono ancora in attesa della scheda e l'ultimo aggiornamento di posizione risale a inizio febbraio, 31esimo in coda.
Sto iniziando anche io ad informarmi su queste voci di aumento di prezzo al momento della spedizione, anche perché pochi rivenditori hanno il coraggio di fare comunicazioni ufficiali dalle loro pagine social, AK è uno di questi.
Sto cercando di informarmi dalle associazioni dei consumatori che stando alla legge del prezzo esposto un venditore non può rimodulare un prezzo se il contratto si è già concluso con il pagamento (specialmente se non si tratta di errori tecnici sul prezzo esposto nell'ecommerce o comunque errori di prezzo facilmente identificabili) la differenza quindi non può essere a carico del consumatore, purtroppo nel tuo caso leggo che hai solo pagato un acconto per rimanere in coda pertanto il venditore potrà rimodulare il contratto di vendita e presentarti un nuovo prezzo.

Se qualcuno dovesse avere maggiori informazioni per quanto riguarda modifiche al prezzo per ordini già conclusi con il pagamento, sarei grato se potesse dare il suo contributo rispondendo a questo post.
Eh si, purtroppo è come dici te, ma io non volevo bloccare 600€ per 3 mesi per quello ho solo mandato l'acconto. Mi hanno detto quelli di ak che stanno facendo di tutto per non mettere rincari e forse non ce ne saranno, ma mi preoccupano di più le 247 persone prima di me che hanno preso la scheda ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!