Chiarimento HD

Pubblicità

igmar

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
salve
scrivo per chiedere un chiarimento riguardo l' HD visto che sono prossimo all'acquisto di un nuovo tv lcd HD.

leggendo il forum e vari articoli mi sembra di aver capito per ora in HD c'e' la play 3, xbox e i film in dvd HD, (sky ho letto che non ha praticamente nulla in HD).

la domanda allora è: per quanto riguarda la visione dei canali tv normali e le partite di sky ha senso prendere una tv HD (che ho letto che si vede anche peggio di una tv normale nel caso di canali trasmessi non in HD)?

cioe' se sky e la tv vista tramite decoder (quindi via SAT) e' cmq un segnale non HD, che vantaggi o addirittura che svantaggi avrei rispetto una normale tv?

grazie mille
Matteo

La qualità un pochino si riduce rispetto ad una tv normale, ma se scegli una TV di qualità questa differenza si assottiglia moltissimo.
Inoltre Sky trasmette alcuni contenuti in HD (non tutti, ma credo che ci sia un pacchetto che si chiama Sky HD).
Fossi in te sceglierei una TV HD, perché comunque è un investimento per il futuro, dato che sicuramente un domani ci saranno più contenuti in questo formato.. (a meno che tu non cambi il televisore ogni 2 anni..)

La qualità un pochino si riduce rispetto ad una tv normale, ma se scegli una TV di qualità questa differenza si assottiglia moltissimo.
Inoltre Sky trasmette alcuni contenuti in HD (non tutti, ma credo che ci sia un pacchetto che si chiama Sky HD).
Fossi in te sceglierei una TV HD, perché comunque è un investimento per il futuro, dato che sicuramente un domani ci saranno più contenuti in questo formato.. (a meno che tu non cambi il televisore ogni 2 anni..)

Anche il miglior full hd da 10000 euro si vedrà molto peggio di un televisorino crt da 4 soldi su segnale sd.
Al momento o si compra un hd ready (inutile... come dire "voglio ma non posso") o ci si svena con un fullhd (secondo me ancora immaturi) o si aspetta la diffusione di massa di lettori blu ray e hd dvd, in seguito alla quale tale tecnologia (fullhd) verra venduta piu a buon mercato.
Inoltre sky offre ben 4 canali in 1080p!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro