Chiarimento Google Drive per macOs

Pubblicità

gingol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Vorrei alcuni chiarimenti sull'integrazione dell'app di Google Drive sul MacBook

Recentemente ho scaricato l'integrazione di Drive per Mac e fin dall'inizio non ho capito come riuscire nel mio intento.

Avendo un MacBook Air M3 con memoria di archiviazione pari a 256gb, vorrei usare unicamente come spazio di archiviazione drive dato un abbonamento pagato annualmente e un memoria utilizzabile di 2TB.

Qualcuno può dirmi i passaggi punto per punto per riuscire ad utilizzare unicamente l'archiviazione di drive integrato sul macOS senza infierire (0byte) sulla memoria de disco rigido. (Ergo, se questo è possibile).

Ora ho nella mia scrivania una cartella di drive indicata come "alias" ma difatti occupa anche la memoria sul disco rigido.

Attendo vostre.

Cordiali saluti.

nelle impostazioni di google drive su mac quindi impostazioni-preferenze imposta - Accedi in streaming ai file
Archivia tutti i file di Il mio Drive solo nel cloud
Accedi ai file da una cartella o unità virtuale sul computer
Seleziona file e cartelle specifici per renderli disponibili offline.

deve andare nelle impostazioni del programma google drive andare nelle preferenze e spuntare accedi ai file in streaming
allego un immagine

Allegati

• Screenshot 2025-12-14 144339.webp
    Screenshot 2025-12-14 144339.webp
    36.7 KB · Visualizzazioni: 1
Gentilissimo grazie, dopo provo e le faccio sapere.
In questo modo non dovrebbe occuparmi memoria sul disco, corretto?

Ultima modifica da un moderatore:
da come è scritto dovrebbe occupare lo spazio solo sul cloud almeno chè non sceglierai tu di renderli disponibili offline

Pubblicità
Pubblicità
Indietro