DOMANDA Chiarimento-consiglio access point / WIFI extender

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo8596

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera, chiedo perdono se posso sembrare poco ferrato in materia, ma se sono qui a chiedere qiuto a voi un motivo ci sarà no? :lol:

allora vi spiego la mia situazione: nel mio appartamento ci sono 3 pc, due fissi collocati in stanze diverse ma entrambi via cavo ed un notebook che si collega in wifi come due smartphone ed un tablet.
ovviamente il modem/router (un netgear dgn2200) piazzato in entrata non riesce ad avere un intensità di segnale sufficiente per far funzionare il computer fisso di mia madre residente al piano superiore, agganciato via wifi (per ora) ad uno dei pc fissi collegati via lan che condivide la propria connessione via wifi.
ora sorge il seguente problema: il seguente pc a volte si spegne perchè salta la corrente e se non si va ad avviarlo ovviamente l'utilizzatore al piano superiore non ha connessione, e comunque consuma sicuramente piu di un modem un pc fisso acceso 24h su 24 quindi mi chiedevo se fosse meglio un wifi extender (che amplifica il segnale wifi gia esistente) piazzato a metà del mio piano oppure un access point collegato via cavo "in mezzo" al pc che trasmetteva prima il wifi.
la mia necessità consiste nel creare una rete "unica" con lo stesso nome e password e che il dispositivo mobile come puo essere il portatile o il cellulare/tablet si agganci al punto di accesso con potenza maggiore.
seconda domanda: l'access point cablato e il wifi extender sono sostanzialmente la stessa cosa?
uale dei due mi permette di estendere la copertura senza creare una rete "diversa"? e quale puo essere un buon prodotto che non superi i 50/60€?

chiedo scusa in anticipo per il papiro e per aver fatto una domanda maagri gia presente sul forum ma sinceramente ci capivo ben poco ed ho preferito riferirmi direttamente a voi :help::help:

- - - Updated - - -

Nessuno che riesce a darmi una mano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro