Chiarimenti USB 3.0

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Salve a tutti popolo di Tom's, apro questo topic in merito ad alcuni dubbi che mi sono venuti utilizzando una chiavetta USB 3.0.

In pratica, stavo facendo qualche prova con la mia chiavetta trasferendoci dei file: primo l'ho collegata ad una porta ubs 2.0 e poi ad una 3.0 per valutare le differenze di velocità, e sorpresa! Stessi identici risultati, anzi con 3.0 era pure un pelo più lento (10 MB/s contro 9 MB/s).

Ora vi chiedo, da cosa dipende effettivamente la velocità di trasferimento all'atto pratico?
Voglio dire, suppongo sia influenzata dal tipo di usb della chiavetta, dal tipo di usb della porta, dalla velocità della chiavetta, dell'HD e dalla dimensione dei files, ma in che misura esattamente?

Grazie a chi risponderà!

Salve a tutti popolo di Tom's, apro questo topic in merito ad alcuni dubbi che mi sono venuti utilizzando una chiavetta USB 3.0.

In pratica, stavo facendo qualche prova con la mia chiavetta trasferendoci dei file: primo l'ho collegata ad una porta ubs 2.0 e poi ad una 3.0 per valutare le differenze di velocità, e sorpresa! Stessi identici risultati, anzi con 3.0 era pure un pelo più lento (10 MB/s contro 9 MB/s).

Ora vi chiedo, da cosa dipende effettivamente la velocità di trasferimento all'atto pratico?
Voglio dire, suppongo sia influenzata dal tipo di usb della chiavetta, dal tipo di usb della porta, dalla velocità della chiavetta, dell'HD e dalla dimensione dei files, ma in che misura esattamente?

Grazie a chi risponderà!

la reale differenza tra usb 2 e usb 3 la fa l'hardware della pennetta,vi sono pennette usb 3 che del 3 hanno solo il nome
31 chiavette USB 3.0 alla prova: qual è la migliore? - Tom's Hardware

la reale differenza tra usb 2 e usb 3 la fa l'hardware della pennetta,vi sono pennette usb 3 che del 3 hanno solo il nome
31 chiavette USB 3.0 alla prova: qual è la migliore? - Tom's Hardware

Grazie mille, avevo già letto l'articolo ma non trovando il mio modello di chiavetta (Kingston DataTraveler 100 G3), non sapevo se la colpa della lentezza fosse la chiavetta o altro.
Comunque, confrontando un po' i prezzi, ho notato che la mia viene la metà rispetto ai modelli top, quindi direi che non sia granchè :D

Ora, essendo l'articolo un po' vecchio, e volendo io una chiavetta non troppo costosa ma che mi dia performance accettabili in 3.0 (visto che ora sto a 10 MB/s :doh:), secondo voi su che modello dovrei orientarmi?

Ho guardato le Sandisk Extreme ma ho letto anche parecchi pareri negativi dovuti a improvvisi malfunzionamenti, chiavette che smettono di scrivere ma permettono solo lettura, ecc.
Visto quanto costa, non vorrei rischiare, voi ne sapete qualcosa?

Avete altri modelli da suggerirmi?

Forse questo sito può tornati utile comparano le prestazioni dei vari modelli usb.userbenchmark.com/Compare/Sony-Micro-Vault-Mach-USB-30-16GB-vs-Kingston-DataTraveler-100-G3-USB-30-16GB/1300vs1521

Pubblicità
Pubblicità
Indietro