Chiarimenti sull'ssd

Pubblicità

Jason89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Vorrei acquistare un ssd per migliorare le prestazioni del mio pc, però ho alcune domande da fare:
una volta montato l'ssd, quali sono i passaggi che devo fare? E' necessario formattare e reinstallare il so?

Essendo intenzionato ad acquistare il samsung 840 evo 120 gb, avevo letto di software come samsung data migration che consentono di spostare il so sull'ssd... è sempre possibile farlo?

Vorrei montare l'ssd sul mio Samsung np535u3c-a02it.. C'è un modo per recuperare il so? Come faccio a installarlo se non ho il lettore DVD?

- - - Updated - - -

Ok ho visto che posso installare il so da usb. C'è un modo per salvare tutti i programmi che ho installato sul disco? Basta clonare l'hd?

Come gia' detto da altri e' preferibile eseguire un'installazione nuova e da zero.Se hai ancora la licenza (il numero di serie), ma non il supporto/lettore puoi provare a seguire questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/365931-licenza-windows-7-home-premium.html#post3673918. Usando poi l'USB invece di un DVD.
La clonazione sarebbe preferibile farla su un sistema appena installato da capo in cui sei sicuro che l'hard disk e' perfettamente in salute e sei sicuro che sia pulito da virus etc. Se non fosse cosi' te li ritroveresti nel clone (anche gli eventuali cluster con problemi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro