Chiarimenti sul dual graphics amd

Pubblicità

j-onny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, Avrei qualche dubbio sul dual graphics e altre impostazioni spero qualcuno possa chiarirmi..
vorrei sapere se la la gpu integrata nel processore hd 8570d puo' sfruttare il dual graphics con una scheda dedicata hd 7850 1gb.. eventualmente la risposta fosse si, quali driver servirebbero? ne basta un tipo per tutte e due le schede oppure 1 driver per scheda? cio' non creerebbe conflitto?
Invece per quanto riguarda il processore, che puo' sfruttare massimo ram a 1866mhz,mi sorge un dubbio
quando entro nel bios e attivo il profilo xmp intel, mette le ram a 1866mhz ma il clock speed del processore sembra lavorare ancora a 1600mhz.. grazie in anticipo..

componenti hardware

msi A88XM-E35
apu a8 6500 con gpu inegrata hd8570d
ram gkill ares 1866mhz 8gb
scheda video hd 7850 1gb
alim. 550 watt lc power

Modifica/Elimina

Le schede video consigliate per il dual graphics con quel processore sono le HD 6570 e HD 6670 (leggevo comunque che dovresti trovarle scritte nella scatola del processore se ancora ce l'hai), in ogni caso non conviene mai abbinarci una scheda video molto più veloce di quella integrata (come la 7850 citata)
Tuttavia potresti sempre montarla e disattivare l'integrata dell'apu usando solo la HD 7850 come scheda video (sicuramente in game andresti molto meglio che con l'integrata :sisi:)

Tornando al discorso dual graphics, dal punto di vista driver non è niente di particolare, disinstalleresti quelli attuali con driver sweeper poi monti la scheda e reinstalli i driver AMD, dopodiché in catalyst control center troveresti una sezione in cui impostare il dual graphics

Mentre per le ram posta screen del bios dove hai impostato il profilo xmp e di cpu-z sezioni memory e SPD

che io sappia alla 8570d integrata per il dual graphics va abbinata la r7 240 che dovrebbe usare la stessa gpu. infatti la 8570 dedicata oem viene vista come 240 anche dall os. comunque ha più senso prendere una gpu migliore e usarla da sola, tipo una r7 260x/265 per quell apu.

Ultima modifica:
Le schede video consigliate per il dual graphics con quel processore sono le HD 6570 e HD 6670 (leggevo comunque che dovresti trovarle scritte nella scatola del processore se ancora ce l'hai), in ogni caso non conviene mai abbinarci una scheda video molto più veloce di quella integrata (come la 7850 citata)
Tuttavia potresti sempre montarla e disattivare l'integrata dell'apu usando solo la HD 7850 come scheda video (sicuramente in game andresti molto meglio che con l'integrata :sisi:)
io ho visto un'a10 6800 con il dual graphics attivato in coppia con 7970 e c'é stato un'incremento di prestazioni... (provato su wow)

che io sappia alla 8570d integrata per il dual graphics va abbinata la r7 240 che dovrebbe usare la stessa gpu. infatti la 8570 dedicata oem viene vista come 240 anche dall os. comunque ha più senso prendere una gpu migliore e usarla da sola, tipo una r7 260x/265 per quell apu.
in realtà vedrà proprio una 7850 considerando che si tratta di una serie 6 che monta integrate serie hd

il fenomeno che dici tu evidentemente si verifica su i processori sirie 7 (a8/a10-7xxx) che come integrata montano le integrate r7

unica cosa nn sono sicuro sia possibile poterlo fare con una hd78xx per il chip... a me nn lo fece fare con la 7870 + a10-6800, magari ho sbagliato con la procedura

ps

i pc da me citati sono di 2 differenti persone

non cè un vedrà, vede una 240 dato che l'ho visto io stesso. la 8570d viene rilevata come r7 240 dall os. la 240 alla fine non è altro che un rebrand.

mi hai messo il dubbio.. stasera telefono a quel ragazzo che ha la 7970(per capire chi :D ) e chiedo

magari con gli ultimi driver anche l'integrata dell'a10-6800 la vede come r7

a dopo

si mi sembra sia cambiato con gli ultimi driver in effetti. prima era vista solo come 8570d e aggiornando i driver veniva vista come 240.

si mi sembra sia cambiato con gli ultimi driver in effetti. prima era vista solo come 8570d e aggiornando i driver veniva vista come 240.

tnx

cosidera é quasi un'anno e mezzo che nn rimetto mani su quelle piattaforme :D e si vede che aono rimasto un po indietro su certi particolari :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro