Chiarimenti sugli SSD

Pubblicità

Ronnie92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Fra qualche mese ho intenzione di acquistare un nuovo PC e mi stavo informando su questi SSD... Innanzitutto non ho capito bene cosa sono :boh:
Ho alcune domande a cui spero darete una risposta:

• E' vero che aumentano notevolmente le prestazioni come ho letto?
  • Hanno bisogno di una particolare manutenzione?
  • Mantengono sempre le stesse prestazioni oppure calano?
  • C'è qualcosa per evitare ciò?
  • Durano meno dei normali hard disk?
Grazie in anticipo per le risposte ;)

ciao,

dunque x rispondere alle tue domande:

-sì, sono molto più performanti dei più veloci hdd meccanici da 10krpm

-no, nessuna manutenzione

-le prestazioni calano leggermente nell'arco temporale ma è notevolmente migliorata la situazione...il calo prestazionale è ridotto al minimo ora

-la funzione TRIM implementata in windows 7 aiuta notevolmente a mantenere il disco pulito e scattante...

-gli ssd di tipo MLC(Multi Level Cell, ovvero quelli più economici:asd:)hanno un MTBF(Medium Time Before Fail)di 10.000.000 ore(già, 10 milioni di ore)...mi sembra che siano sufficienti x te:lol:

Innanzitutto grazie mille per le risposte...

fiLo93 quando dici nessuna manutenzione significa che non devo neppure deframmentarli???

Un buon ssd da 64/80Gb a un buon prezzo quale potrebbe essere??? Io avevo adocchiato il Crucial C300 da 64Gb, il G.Skill FALCON II da 64Gb, l'Intel da 80Gb e il Corsair F60/F80 rispettivamente da 60Gb e 80Gb... Ce ne sono altri con prestazioni migliori nella stessa fascia di prezzo (sotto i 200€)???

Acquisterò il PC verso metà/fine novembre... Sono previste novità anche nel settore SSD?

no, non devi assolutamente deframmentarli...

bah su quella fascia di prezzo c'è qualcosina anche della ocz, tipo vertex 2 o agility 2...

cmq ti consiglio o il corsair o l'intel...

fra un po' usciranno nuovi ssd intel ma se ne acquisti uno ora non prendi una ciofeca, anzi;)

no, non devi assolutamente deframmentarli...

bah su quella fascia di prezzo c'è qualcosina anche della ocz, tipo vertex 2 o agility 2...

cmq ti consiglio o il corsair o l'intel...

fra un po' usciranno nuovi ssd intel ma se ne acquisti uno ora non prendi una ciofeca, anzi;)

Tanto non lo devo acquistare ora... ;)
Quindi secondo te potrebbero esserci anche dei cali di prezzi da qui a due mesi?

Tanto non lo devo acquistare ora... ;)
Quindi secondo te potrebbero esserci anche dei cali di prezzi da qui a due mesi?

beh owio che se usciranno nuovi modelli, ci saranno dei cali su quelli vecchi...

di sicuro usciranno modelli intel, x altre marke...il tempo ce lo dirà:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro