Chiarimenti su Windows 7 Home Premium SP1 32 e 64 bit

Pubblicità

Sundek

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, dovrei installare windows 7 home premium o a 32 o a 64 bit sul notebook di mio fratello, vi volevo chiedere dove posso scaricare una copia originale, pulita, in italiano con SP1 ma sopratutto legale da google. Vorrei sapere inoltre se acquisto la licenza per per windows home premium, funziona sia per 32 che per 64 bit ?

Grazie :)

Re: Windows 7 Home Premium SP1 32 e 64 bit

Puoi scaricare quello che ti serve direttamente dal sito di Microsoft e, sì, la licenza vale per entrambe le versioni x86 e x64 :ok:

Puoi scaricare la ISO di Windows 7 seguendo questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html , mentre il Service Pack lo trovi facilmente su Windows Update. Se desideri tenere il Setup del Service Pack in modo da non doverlo scaricare nuovamente in caso di installazione, puoi scaricare i File che trovi sul sito Microsoft. La licenza è valida sia per entrambi i sistemi (32bit e 64bit), però ricorda che se hai bisogno di cambiare versione (ad esempio, da 32bit a 64bit) dovrai reinstallare Windows. ;)

Puoi scaricare la ISO di Windows 7 seguendo questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html , mentre il Service Pack lo trovi facilmente su Windows Update. Se desideri tenere il Setup del Service Pack in modo da non doverlo scaricare nuovamente in caso di installazione, puoi scaricare i File che trovi sul sito Microsoft. La licenza è valida sia per entrambi i sistemi (32bit e 64bit), però ricorda che se hai bisogno di cambiare versione (ad esempio, da 32bit a 64bit) dovrai reinstallare Windows. ;)
Grazie mille, anche se questa guida mi era già capitata sotto mano qualche mese fa:asd: Sai dirmi se quel procedimento la riportato lo posso eseguire sia che possiedo win 7 ultimate che win 7 home premium? (mi riferisco al fatto di cancellare il file ei.cfg) Inoltre mi sai dire se c'è un procedimento da seguire anche per scegliere quale versione di Windows da usare? (32 o 64)

- - - Updated - - -

Puoi scaricare quello che ti serve direttamente dal sito di Microsoft e, sì, la licenza vale per entrambe le versioni x86 e x64 :ok:
Ciao, non mi è chiara una cosa, praticamente se acquistiamo un dvd di Windows che sia home basic, professional o ultimate, all'interno ci stanno sempre e comunque tutte le versioni, giusto? Praticamente per poter installare la versione di Windows che desideriamo dobbiamo solo cancellare il file "ei.cfg" e ovviamente ricreare la iso bootable? :)

Mi chiedi troppo anche perché non acquisto più un DVD di Windows da almeno 5 anni... Però so, perché l'ho fatto, che è possibile usare la stessa licenza per entrambe le versioni.

Qualcun' altro sa se in qualsiasi edizione di Windows sono contenute tutte le versioni di Windows 7? Per fare ciò basta cancellare il file "ei.cfg" e si hanno tutte le versioni a disposizione. Io ho appena fatto così: Ho copiato tutto il contenuto del dvd nel desktop, ho cancellato il file "ei.cfg" e ho ricreato una iso bootable che successivamente ho masterizzato e installato sul mio pc poche ore fa. Ora sembra che tutto funzioni perfettamente. Mi sapete dire se ci sono controindicazioni a fare sto "magheggio"? Stavo leggendo un post dove veniva spiegato come fare questa operazione, con la differenza che la venivano anche inserite le versioni sia 32 che 64 bit. Subito dopo veniva spiegato ci stavano delle controindicazioni, ma credo che si riferisse all' unione delle due architetture. Confermate?

Qualcun' altro sa se in qualsiasi edizione di Windows sono contenute tutte le versioni di Windows 7? Per fare ciò basta cancellare il file "ei.cfg" e si hanno tutte le versioni a disposizione. Io ho appena fatto così: Ho copiato tutto il contenuto del dvd nel desktop, ho cancellato il file "ei.cfg" e ho ricreato una iso bootable che successivamente ho masterizzato e installato sul mio pc poche ore fa. Ora sembra che tutto funzioni perfettamente. Mi sapete dire se ci sono controindicazioni a fare sto "magheggio"? Stavo leggendo un post dove veniva spiegato come fare questa operazione, con la differenza che la venivano anche inserite le versioni sia 32 che 64 bit. Subito dopo veniva spiegato ci stavano delle controindicazioni, ma credo che si riferisse all' unione delle due architetture. Confermate?

se prendi una x64 avrai solo le x64 rimuovendo quel file mentre per un merge delle due non saprei non ci ho mai provato

se prendi una x64 avrai solo le x64 rimuovendo quel file mentre per un merge delle due non saprei non ci ho mai provato
Ciao Federico e grazie per avermi risposto, lasciamo perdere l'unione delle architetture da 32 e 64 bit. Volevo solo capire questo punto:

" Ho copiato tutto il contenuto del dvd nel desktop, ho cancellato il file "ei.cfg" e ho ricreato una iso bootable che successivamente ho masterizzato e installato sul mio pc poche ore fa. Ora sembra che tutto funzioni perfettamente. Mi sapete dire se ci sono controindicazioni a fare sto "magheggio"?"

no nessuna contro indicazione l'ho fatta più volte ed è sempre andato tutto buon fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro