DOMANDA Chiarimenti su ventole ARGB

Jamarc

Utente Attivo
162
1
CPU
intel q6600 @3200 raffreddato da zerotherm nirvana
Scheda Madre
asus p5e3 deluxe wifi@ap
HDD
wd7500ayys re2 750gb sata2 + maxtor 80 gb sata (reciclato) + maxtor 120 gb ide (reciclato)
RAM
ddr3 1600 ocz3p1600eb2gk 2gb
GPU
hd3870 toxic
Audio
Integrato
Monitor
un vecchio samsumg
PSU
enermax infinity 720w dxx soddisfatissimo!!!
Case
enermax uber chakra black
OS
windows xp
Buongiorno a tutti, scusate ma ho forti lacune e dubbi sul collegamento delle ventole argb che andranno a comporre la configurazione che farò per un amico e volevo chiedere delucidazioni a voi esperti.

Le ventole sarebbero quelle del case Thermaltake 51 View (3 native e ne vorrei aggiungere altre due), quelle del dissipatore a liquido Liquid Freezer II 360 A-RGB il quale lo vorrei collegare in push-pull (6 ventole) con questo kit aggiuntivo, e andrebbero collegate alla scheda madre la MSI Z690 UNIFY

Ora io credo di aver capito che le ventole del dissipatore Artic si collegano tutte in serie quindi di 3 attacchi alla fine escono con 1 che va sulla scheda madre, avendo il sistema push pull quindi la stessa cosa si otterrebbe per il secondo kit avendo un totale di 2 attacchi totali.

Quelle per le ventole del case sarebbero un totale di 5.........quindi alla fine 7!

Ora vi chiedo questo ragionamento è corretto?
Se si, la scheda madre ha tutti gli attacchi adeguati e corretti Argb per poter fare i collegamenti?

Ho letto anche in altre discussioni che nella configurazione da bios è possibile scegliere PWM, DC, AUTO
questo vorrebbe dire che tutte le prese della scheda madre delle fan, funzionano sia in RGB che ARGB?

Vi ringrazio molto
 
Ultima modifica:

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
la scheda madre avrà massimo 1 connettore argb.
devi comprare un controller, che inserirai nel case.
argb funziona anche come rgb, cioé illuminazione statica.

1665767934923.png
argb= decidi tu quali led di un dispositivo illuminare di un colore e quali di un'altro, creando così mix unici
 

Jamarc

Utente Attivo
162
1
CPU
intel q6600 @3200 raffreddato da zerotherm nirvana
Scheda Madre
asus p5e3 deluxe wifi@ap
HDD
wd7500ayys re2 750gb sata2 + maxtor 80 gb sata (reciclato) + maxtor 120 gb ide (reciclato)
RAM
ddr3 1600 ocz3p1600eb2gk 2gb
GPU
hd3870 toxic
Audio
Integrato
Monitor
un vecchio samsumg
PSU
enermax infinity 720w dxx soddisfatissimo!!!
Case
enermax uber chakra black
OS
windows xp
la scheda madre avrà massimo 1 connettore argb.
devi comprare un controller, che inserirai nel case.
argb funziona anche come rgb, cioé illuminazione statica.

Visualizza allegato 443678
argb= decidi tu quali led di un dispositivo illuminare di un colore e quali di un'altro, creando così mix unici
ok , quindi dovrei comprare un controller con più ingressi in modo da poter collegare tutte le uscite argb delle ventole per poi collegare il controller alla main giusto?

le fan poi avranno il cavo anche da collegare alla main per essere gestite ed alimentate corretto?

Ho trovato due controller questo controller e questo, sono adeguati per la mia soluzione? hai quale dispositivo da consigliarmi?

Grazie mille per i chiarimenti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili