Chiarimenti su periferiche eSata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rock_n_Roll

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
46
Ragazzi, buonasera a tutti
cercavo un qualche chiarimento riguardo all'utilizzo della porta eSata che ho su un vecchio notebook.
Chiedo prima di spendere soldi inutilmente ed eventualmente "rassegnarmi" alla tradizionale USB.

La mia intenzione sarebbe di gestire, tramite la porta eSata di questo notebook, un box (che devo prendere) tipo questo Fantec.
(non ho ancora deciso se il modello è questo oppure quello che gestisce anche il RAID ma immagino che il concetto sia lo stesso)

La mia domanda è questa (essendo completamente ignorante riguardo al collegamento eSata):
collegando il box e accendendolo i dischi vengono visti e riconosciuti dal sistema avviato oppure è necessario un reboot?

Scusate tutti se parlo di ovvietà... ma non ne so niente di questo argomento

Sata prevede il supporto al pprotocollo hot swap quindi nessun riavvio.
Quindi, ricapitolando:
ho il mio notebook con la porta eSata collegato a una dockstation (originale della marca del notebook) alimentata a parte. Anche sulla dockstation è presente la porta eSata.
Sulla carta posso lasciare l'ipotetico box con i dischi spento e collegato alla porta eSata della dockstation. Collego il notebook e lo avvio. Quando ho la necessità di copiare dei dati su uno dei dischi all'interno del box posso accenderlo e copiare/archiviare tutto quello che ho fatto.

Sempre grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro