Chiarimenti SSD

Pubblicità

giulioste

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Sto cercando di acquistare un SSD Intel 320 da 120 GB ed ho trovato offerte interessanti, solo che non riesco a capire bene la differenza tra alcuni prodotti...vi faccio un esempio: su ApmShop ho trovato tre Intel 320 a tre prezzi diversi.....pur essendo sempre (almeno apparentemente) lo stesso prodotto...
1) Intel Ssd 120gb sata 3gb 2.5 - intel 320 series solid-state drive - mlc (multi-level cell) high performanc
2) Intel Ssd 120gb sata 3gb 2.5 - intel 320 series solid-state drive - mlc (multi-level cell) high performanc
3) Intel Ssd 120gb sata 3gb 2.5 - intel 320 series solid-state drive - mlc (multi-level cell) high performanc
Lo stesso identico problema l'ho avuto su BpmPower (dove però la differenza di prezzo è decisamente minore):
4) Intel FLASH SSD 120GB 2,5" INTEL X25-V 320er Serie SATA II rt [SSDSA2CW120G3K5] - b**-****r
5) Intel FLASH SSD 120GB 2,5" INTEL X25-V 320er Serie SATA II blk [SSDSA2CW120G310] - b**-****r
Non è che qualcuno sa spiegarmi la differenza tra questi SSD? Io l'unica cosa che ho notato è che in uno c'è scritto "Reseller Box"....solo che non so cosa significhi... :boh:
Ogni aiuto sarà davvero gradito!
Grazie mille! :D

credo cambi solo qualcosa a livello estetico...non ne sono certo ma io prenderei il più economico....oppure opterei per un raid0 di due ssd da 60gb....

Eh devo metterlo nel portatile perciò ho spazio per un solo disco....ma dici che facciano differenze estetiche nella componentistica interna? Capisco fosse qualcosa che si vede dall'esterno del PC, ma per un SSD...tipo nel secondo che ho messo ci sono anche dei cavi nell'immagine...cambia qualcosa? E' un sogno pensare che mi diano qualche adattatore USB-SATA o cose del genere vero?

Problema risolto!
Codice SSDSA2CW120G310: solo SSD
Codice SSDSA2CW120G3K5: SSD+slitta 3,5 pollici+cavi
Codice SSDSA2CW120G3B5: SSD+slitta 3,5 pollici+cavi+software+cacciaviti
:ok:

Sì ero molto incerto tra i due modelli in effetti....però dopo il passaggio dei Vertex ai 25 nm ho preferito optare per l'Intel...il prezzo è lo stesso ma la velocità di scrittura dei dati non compressi è superiore...inoltre è appena uscito perciò magari qualcosa di nuovo nell'ultimo anno se lo saranno inventato! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro