ergo proxy
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 26
salve a tutti/e premetto che sono proprio una novellina in campo fotografico e la mia domanda è dettata appunto dall'ignoranza ma non riesco a capire una cosa riguradante gli obiettivi macro per reflex; spulciando le specifiche di una fotocamera come la Canon G1X leggo che la distanza minima di messa a fuoco è di ca. 20 cm e giustamente non può essere considerata una capacità soddisfacente per questo tipo di fotografie... il problema è sorto quando ho letto le specifiche di un obiettivo per macro da oltre 300 euro come il Tamron SP AF 60mm F/2.0 Di II Macro 1:1 dove si legge che la distanza di messa a fuoco è di 23 cm... fotocamere anche da 80 euro possono arrivare a 1 cm, capisco che sulle reflex si parla di sensore apc e dunque è un altro disporso ma con un obiettivo specifico fino a quanto si può arrivare? sicuramente mi sono persa qualche passaggio a causa della mia incompetenza chiedo dunque a qualche esperto/a in questo forum delle delucidazioni, vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta;