• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Chiarimenti l' assemblar di un pc

Pubblicità

gigict90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Allora raga vorrei avere un paio di chiarimenti sull'assemblaggio di un pc.
1. Una volta messa la cpu nella scheda madre conviene comprare un dissipatore migliore o utilizzare quello gia in dotazione?
2. L'altro giorno ho visto foto con un scheda madre che aveva il dissipatore ai lai della cpu. E' possibile?
3. Una volta montato tutto bisogna configurare il bios oppure si puo installare direttamente il SO?
4. I case sono tutti uguali oppure cambiano in base alle componenti che i devono mettere all'interno?
5. Come faccio a scegliere l'alimentatore in base al voltaggio?
Siccome verso natale dovrei assemblare un pc per me vorrei essere sicuro su questi punti

1. quello in dotazione va bene, quello aftermarket serve per overclock o avere un sistema più silenzioso.
2. non ho capito, metti una foto per piacere o immagine...
3. installi direttamente il SO, non è necessario fare modifiche
4. non sono tutti uguali. Ci sono Full tower, mid tower... mini-itx... dipende dalle dimensioni. Un cabinet normale prende ATX e microATX, importante è l'areazione
5. lo scegli in base ai consumi. Prenderne uno di marca sconosciuta è controproducente, sia per i consumi (efficienza) sia per la potenza realmente erogata. In genere un alimentatore di marca da 550W basta e avanza per una configurazione con singola scheda video e CPU. ANche schede video di fascia medio-alta. Ovviamente di marca però.

io francamente avevo capito più una cosa di questo tipo:
1228499-p8z77vdlx-haut.jpg

Dissipatori ai lati della CPU. Cioè sui VRM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro