Chiarimenti... intel x38/p35

Pubblicità

Teo®

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
Dovrei comperare una MoBo nuova,ma sto impazzendo x trovarne una...

Le opzioni:
MSI P35 Neo2-FR p35 € 90 circa

ASUS P5E x38 € 180 circa

principalmente la asus x38 ha in +:
FSB 1600 MHz
2 pci ex 2.0 @16
DDR2 1200 in o.c.
e cos altro?!..chiedo aiuto a voi..

l'fsb a 1600 mi servirà in futuro ?? con che cpu ? e a che prezzo
icon_confused.gif

le 2 pci-ex 16 per un crossfire che ci potrebbe anche stare un domani
icon_cry2.gif

le ddr 800/1066 in o.c non arrivano a 1200 ??!!
icon_confused.gif

Quello che mi chiedevo è se la differenza di prezzo dell' x38 vale davvero la spesa x un investimento oppure no...

PS: Mobo da abbinare ad e8400 e 8800gts 512 (che già ho... anche se intel non supporta lo Sli
icon_frown.gif
)

principalmente la asus x38 ha in +:
FSB 1600 MHz
2 pci ex 2.0 @16
DDR2 1200 in o.c.
e cos altro?!..chiedo aiuto a voi..
cos'ha in +?cipset x38,due pci-e a x16 quando fai il cf,pci-e 2.0,fbs a 1600(alcuni peryn quad core top gamma avranno fbs a 1600),componentistica migliore,bios migliore....serve altro?
se puoi prenderla la p5e è una buona mobo.....

PS: Mobo da abbinare ad e8400 e 8800gts 512 (che già ho... anche se intel non supporta lo Sli
icon_frown.gif
)
non è intel a non supportare lo sli ma è il chipset della piastra che ha tale supporto o no,i chipset intel non suportano lo sli ma al massimo solo il crossfire.
x fare lo sli ci vuole una piastra con chipset nvidia.

Assolutamente d'accordo con Dani..
Certo che scegliere tra 2 schede e una costa il doppio dell'altra e semplice.. :lol:
Se spostiamo il confronto con una p5k-e o premium che costano cmq meno di 150 euro forse qualche dubbio in più c'è.. :D

I chipset Intel (la parte northbridge solamente, che si occupa dello scambio dei dati tra cpu e vga) sono, ad esempio, p965, p35, x38... e non supportano doppia scheda nvidia (sli), ma solo doppia scheda ati (crossfire).
I chipset (parlo sempre dei northbridge) nvidia sono quelli della serie nforce, come il 4, il 680...
Non me ne intendo molto, spero di aver detto tutto giusto

scusa perchè non prendi una scheda con chipset 750 della nvidia?così piuttosto che farti il crossfire comprando 2 schede compri direttamente un altra gts e t fai lo sli.tanto l e8400 è a 1333 d fsb.e rispetto alla x38 risparmi una 40 d euri...

I chipset Intel (la parte northbridge solamente, che si occupa dello scambio dei dati tra cpu e vga) sono, ad esempio, p965, p35, x38... e non supportano doppia scheda nvidia (sli), ma solo doppia scheda ati (crossfire).
I chipset (parlo sempre dei northbridge) nvidia sono quelli della serie nforce, come il 4, il 680...
Non me ne intendo molto, spero di aver detto tutto giusto

ahahah ti ringrazio ma non avevo bisogno di una spiegazione :lol:

ironizzavo sul fatto che lui ha scritto che non è intel a non supportare l'sli ma è il chipset... che però è intel :D lo so che lui voleva dire che non è la cpu a non supportare l'sli ma il chipset... era una battuta ;)

ps

cosa fai mi rispieghi a cosa serve il northbridge dopo che te l'ho spiegato io? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro