DOMANDA Chiarimenti GPU Integrata

Pubblicità

Mansitos

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, domanda al volo: Dopo aver raggiunto un oc stabile con ore di test su prime95 e ibt, ho notato, che dal giorno in cui ho venduto la GPU e son passato a usare l'integrata (in attesa della nuova GPU) il mio OC è diventato instabile (anche crash su chrome...), non passa ne prime95 ne ibt, neppure alzando di un po il voltaggio.

Il sunto quindi è: Utilizzare la gpu integrata può rendere un oc instabile, precedentemente stabile in presenza di una gpu dedicata?

Precedente oc: 6600k 4.6ghz - vcore 1.345 / vccsa 1.16 / vccio 1,15 / vdram: stock (1,35V - Vengeance 3200mhz 2x8) / Loadline (mode1 -> il max sulla mia msi z170a tomahwk))

Ciao. Premesso che non sono per nulla un mago dell'oc, se ho capito bene tu hai tolto la tua vecchia scheda grafica e ora stai usando quella integrata nella mobo, giusto? Se la risposta è sì, è chiaro che i valori di oc della scheda che hai tolto non possono in nessun caso essere validi per quella integrata nella mobo perché valori di frequenza e voltaggio sono quelli di fabbrica e che io sappia, non modificabili nemmeno da bios. Comunque anche due schede grafiche uguali con stesso hardware, spesso hanno valori di oc differenti, figurati passare da una dedicata a una integrata.

se usi l'iGPU questa chiede risorse e scalda... quindi è normale che il processore ne risenta e che diventi instabile.

salva il setting e per ora scendi a un OC molto più tranquillo, quando metti la nuova GPU rimetti il setting attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro