Chiarimenti Garanzia

• Autore discussione Autore discussione Rod_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rod_

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
44
Ciao a tutti,
apro questa discussione per alcuni chiarimenti riguardanti la garanzia sui componenti pc e periferiche.

1- Garanzia presso il rivenditore: due anni per legge se acquistata come persona fisica, 1 anno se acquistata con fattura su partita iva, e questo non crea particolari dubbi

2- Garanzia del produttore: questa non mi è chiarissima. Innanzitutto non è una garanzia obbligatoria e varia da produttore a produttore. Dalla durata della garanzia del produttore vanno sottratti i due anni della garanzia rivenditore esatto? Esempio: alimentatore con 5 anni di garanzia evga, superati i due anni di garanzia rivenditore mi restano 3 anni di garanzia presso evga. Corretto?
Per avvalermi della garanzia del produttore serve comunque la prova d'acquisto o basta il codice del mio prodotto? Devo registrare il prodotto al momento dell'acquisto? Posso avvalermi della garanzia produttore anche per acquisti effettuati con fatturazione con p.iva?

Illuminatemi pls! :D

Credo tu debba chiedere al produttore che ti interessa , visto che come sai varia da uno all'altro .
Ma la storia della sottrazione non la ho mai sentita .
Ne casi in cui mi sono avvalso io di garanzia ( per devices interi ) , le due si sovrapponevano ( con periodi temporali diversi )

La garanzia del produttore rispetta le regole che il produttore stesso ha deciso. Alcune volte, è necessario registrare il prodotto, altre volte no (ad esempio nel caso delle RAM non è richiesto).
Devi leggere attentamente i termini della garanzia stessa.

Grazie, anche per il discorso di fatturazione con p.Iva cambia a seconda del produttore o che voi sappiate è regolamentato in altri modi?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ma la storia della sottrazione non la ho mai sentita .
Mi è venuto in mente leggendo la garanzia Corsair:
Corsair garantisce che il prodotto sarà esente da difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo specificato a partire dalla data di acquisto.
Da intendo che i primi due anni sono coperti sia dal venditore che da corsair

Appunto " sia" . Quindi dove è la sottrazione ?
Vabbè comunque chiedi ad ogni produttore

Si, sottrazione non è esattamente il termine più adatto, rileggendo non si capisce cosa intendo :sisi:
Intendevo che finiti i due anni di garanzia venditore ho "solo" altri 3 anni di garanzia produttore nel caso questa ne preveda 5..

Comunque bella giungla la garanzia :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro