DOMANDA Chiarimenti definitivi SSD

Pubblicità

Max_7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Volendo velocizzare il PC ho acquistato un SSD SanDisk da 1 TB (click) approfittando degli sconti del Black Friday.. ammetto di essere stato troppo frettoloso.
Mi hanno detto che un SSD ha problemi con la scrittura dei dati, perciò seguendo questo ragionamento sarebbe del tutto inutile disporre di uno tanto capiente... poi però girovagando sul web scopro che in realtà gli SSD non hanno più quel genere di problemi e che ormai sono meglio in tutto e per tutto degli HDD. Qual è la verità? E in base a questa...

Come devo comportarmi?

Faccio il reso e ordino un SSD più piccolo ma più performante (click) così da poterci mettere programmi di grafica, video making, produzione musicale e qualche gioco (sono un tipo attivo lol) e tenere il resto sul mio HDD da 1TB, oppure tengo questo meno performante ma più capiente e ci scrivo qualche dato in più?

Aggiungo che vorrei comunque sfruttare il Black Friday, magari se qualcuno vede il post che risponda per piacere :(

Quello della San disk da 1 TB mi hanno detto che ha velocità di scrittura quasi quanto un hard disk, l'ultimo che hai linkato è il meglio che potevi trovare. Si tratta di un SSD M2 nvme quindi ha velocità di scrittura e lettura superiori a qualunque SSD sata

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro