Chiarimenti CrossFire...

Pubblicità

Sberla101

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao allora vorrei dei chiarimenti sulle schede video per il crossfire. Punto primo ci serve una MoBo che regge il CrossFire, punto secondo serve una scheda che faccia da Master, una X850 CrossFire dovrebbe andare bene, e poi come seconda scheda detta Slave, come ho capito io, si può metter di tutto....o no? Illuminatemi....:cav:Ciao!

dunque ascoltando un po quello che si dice nel forum si puo riassumere cosi.. con schede x1600 ne bastano due uguali.. tipo lo sli di nvidia. per le altre, quindi x850, x1800 e x1900 ne serve una chiamata Crossfire Edition che è la master, quella che gestisce il crossfire e una seconda scheda che deve essere crossfire ready quindi compatibile con il crossfire. per quanto riguarda la mobo, ovviamente te ne serve una Crossfire, quindi niente sli perche quello gestisce solo nvidia. Ne trovi diverse della asus, della sapphire e tra un po anche della dfi.

Quindi tu che mi consigli: 2 x1600 Pro da 256 che in pratica non si distinguono da in master e slave e che costano intorno alle 114 euro l'una, o una x850 crossfire edition affiancata ad una crossfire ready? però il prezzo nel secondo caso aumenta un po.....

be senza dubbio la seconda configurazione è molto piu potente.. ma il mio parere piu che spendere non so quanto con le x850, perche non ti comperi una x1800xt? come prestazioni sei li se non meglio ed hai i benefici di una unica scheda che poi in futuro puoi mettere in crossfire con una seconda.. che ne dici? la x1800xt da 512mb sta sui 330 euri, du x850 non so di preciso a quanto stanno, ma siamo li mi sa.. quindi..:)

Ti consiglio anch'io quanto ti hanno detto sopra gli altri ragazzi,anzi se ci dici il budget che puoi spendere ti consigliamo anche meglio ;)

Bè il mio budget è un po limitato. Mi farebbero comodo le x1600 pro 256mb a 114 euro l'una o anche la x850 CrossFire Edition a 174 euro da affiancare in futuro ad un'altra......ecco a proposito che scheda potrei aggiungere alla x850 CF? Mi consigliate la prima configurazione o la seconda?

prendi una scheda che nn sia crossfire (ultimo chipset a parte) che nn sono molto buone.....
prendi una scheda come dfi ultra-d o quella che più ti piace a abbinaci una buona scheda.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro